giovedì 20 gennaio 2022

Topolino 3452: Cronache degli antichi regni capitolo finale

 

Stasera spazio al Topolino uscito ieri, con il capitolo finale delle Cronache degli antichi regni e molto altro!

Approfittando della prima storia, di cui parleremo fra poco, abbiamo un interessante articolo su fratelli e sorelle nel mondo Disney. Poi, nell'articolo successivo, spazio ad ulteriori curiosità su fratellanze e sorellanze varie (non Disney). Per lo sport si conclude la carrellata sui campioni del 2021 con quelli internazionali.

Paperino, Bum Bum e il fratello manipolatore - Sceneggiatura e disegni di Corrado Mastantuono
Ritorna Toddy, l'impeccabile fratello di Bum Bum Ghigno, che era già apparso in un paio di storie di anni fa. Il fratello di Bum Bum purtroppo è un manipolatore della peggior specie, e rifila i peggiori affari a tutti gli amici e conoscenti. Ma ad un certo punto sembra pentito, sarà veramente così? Appare anche la stupenda cugina Mary Jane.

Brigitta, Amelia e l'alleanza disastrosa Secondo episodio - Sceneggiatura e disegni di Silvia Ziche
Dopo la scellerata alleanza fra papere, Amelia si trova sotto assedio al deposito, quindi manda Brigitta fino a Napoli per recuperare il suo librone di incantesimi. Capiteranno ancora molti disastri prima di ritornare al punto di partenza. Ma sarà veramente finita?

Il viaggio del Pippon-Tiki Terzo episodio: Isole all'orrizzonte - Sceneggiatura di Sergio Cabella, disegni di Ivan Bigarella
Il viaggio di Thor Pipperdahl e compagni sta arrivando quasi alla conclusione, non prima di aver salvato Ganciolf e Chiacchera il pappagallo dagli squali e aver superato l'ennesima tempesta. Ma l'ultimo ostacolo sarà riuscire ad attraccare con un'imbarcazione così particolare! Arriverà comunque il meritato trionfo.

I Bassotti e il colpo da 1000 like - Soggetto di Giorgio Simeoni e Alessandro Sisti, sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Federico Franzò
I Bassotti progettano un nuovo colpo, che però verrà rovinato dalla passione per i social di 176-176! 

Cronache degli antichi regni - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Francesco D'Ippolito
Arriva quindi alla fine questa avvincente saga fantasy/steam punk. Gli eroi dei differenti regni si sono infine ritrovati, compresi quelli di Arialta, il quarto regno di cui si ignorava l'esistenza. Dovranno cercare di unire le proprie forze per fermare le tempeste che stanno mettendo in pericolo tutto il continente. Veramente un'epica conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento