sabato 15 gennaio 2022

Harsh Comics - Officina Infernale


Stasera parliamo di quattro albi di Officina Infernale, facenti parte della sua serie denominata Harsh Comics! 

In questa collana, edita da In Your Face Comix, l'autore omaggia e al tempo stesso distrugge il genere supereroistico. Lo stesso formato ricorda quello degli albi DC e Marvel, pur in bianco e nero (con rari inserti di colore) e nel classico stile rozzo e "ciclostilato" di Officina Infernale. Sono usciti 13 albi (+1), io ne ho presi al momento 4. Iniziamo dal numero 0, che rappresenta una specie di manifesto programmatico dell'intera operazione. Un albo molto divertente, in cui l'autore si prende anche in giro da solo (si autodefinisce "pessimo disegnatore" e "pigro del c#zzo")

Si inizia poi con il numero 1, dedicato a Mr Victory. Ovviamente una versione psicopatica di Capitan America. Un supersoldato che ha combattuto tutte le guerre ma che poi si ribella al potere perché capisce di essere stato solo sfruttato. Alla fine si prova anche un pò di pena per il protagonista.

Il numero 7, Post Human, è il più allucinato. Un mondo dove i "post-umani", in pratica i tizi con i superpoteri, hanno sterminato tutti gli umani, e si ritrovano ora a battagliare fra di loro, senza più uno scopo. 

Ultimo numero da me preso è il 09, dedicato a The Doomrider, che avevo già apprezzato in un'altra opera. L'"eroe terminale", con la maledizione della tuta scheletro, che gli conferisce le abilità di tutti quelli venuti prima di lui. Le varie storie degli albi sono avvincenti, divertenti e soprattutto intellettualmente stimolanti.
Potete procurarvi i vari numeri della serie dal sito di In your face comix: https://inyourface.it/

Nessun commento:

Posta un commento