mercoledì 26 gennaio 2022

Topolino 3453: Le Tops Stories - il X Klum

 

Stasera spazio al Topolino uscito in data odierna, con in copertina il ritorno delle storie di Top de Tops.

E' dedicato all'antenato di Topolino anche uno dei redazionali. Poi uno speciale dedicato alla rivista Paperino che raggiunge il ragguardevole numero 500. Per lo sport si parla di calcio con un articolo su Tonali, campione del Milan. Non può mancare anche il consueto reportage da Sanremo, con le schede degli artisti in gara.

Le Tops Stories: Il X Klum - Sceneggiatura di Giorgio Pazzin, disegni di Davide Cesarello
Questa volta Top de Tops, le cui avventure sono tornate da poco sulla rivista, ha a che fare con il mistero delle "linee di Nazca" in Perù, i segni lasciati da una civiltà precolombiana e visibili solo dall'alto. Top deve consegnare degli strumenti ad una studiosa che si trova già sul luogo, aiutato ovviamente da un pippide, Sergej Piposky. Ma i due scoprono che la dottoressa Stephen è stata rapita... 

Come ai vecchi tempi - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Marco e Stefano Rota
Storia della serie "Pianeta Paperone". Per convincere un collezionista a vendere un prezioso gioiello, Paperone deve presentargli il suo migliore amico. Il papero ovviamente andrà in crisi, non potendo contare né sui nipoti né ovviamente su Rockerduck, e neanche su un vecchio amico del Klondike che si rivela  attaccato ai soldi peggio di lui. Paperone capirà così chi è la persona che gli è stata sempre vicino nei momenti di difficoltà.

Questione di gusti - Sceneggiatura di Pietro B. Zemelo, disegni di Enrico Faccini
Paperino vuole rifilare del cibo scadente a Malachia, ma il gatto ovviamente non ne vuole sapere, preferendo puntare alla deliziosa coppa di gelato del papero! Come sempre chi ha dei gatti apprezzerà la veridicità di queste storie.

Filo, Brigitta & la Ducklink superveloce - Sceneggiatura di Pier Giuseppe Giunta e Francesco Guerrini 
Per risolvere il problema delle connessioni troppo lente, Filo e Brigitta hanno un'idea innovativa: affidare i dati ai droni che li trasportano per la città. Ma non hanno fatto i conti con Rockerduck, Paperone e i Bassotti! 

Gambadilegno e la rapina ippica - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Graziano Barbaro
Gamba fa una rapina all'ippodromo, ma siccome "qualcuno" ruba la sua auto, è costretto a fuggire a cavallo, e dopo gli tocca nascondere il quadrupede a casa, con esiti disastrosi. 

2 commenti:

  1. Mi sembra un bel numero, sia come storie, sia come redazionale. Quasi quasi, lo prendo.

    RispondiElimina