lunedì 22 agosto 2022

La stirpe di Elan 5 - di Federico Memola e autori vari

 

Stasera appuntamento con il penultimo capitolo della ristampa della saga creata dal compianto Federico Memola! 

Si inizia con la seconda parte di Visioni d'Inferno, disegnata dal grande Giovanni Romanini, già storico collaboratore di Magnus. Sulla Terra, i detective Skiazkiewicz e Reinhold stanno indagando su un serial killer che "affetta" letteralmente le sue vittime. C'è pure un "matto", dal significativo nome di John Carter, che ritiene di essere in qualche maniera in contatto con l'assassino... Ovviamente ben presto si scoprirà il legame di quest'ultimo con il mondo di Elan! 

La guardiana della fonte presenta una ghiotta occasione per la "resistenza" all'impero Tarkassiano. Infatti il principe ereditario Dagon deve compiere un cammino iniziatico restando così isolato dalle sue guardie e potrebbe essere facilmente rapito...Un Dagon Tarkas per una volta non solo stronzo ma che alla fine dimostra di avere anche un pochino di onore. I disegni sono di Gianni Sedioli.

Con L'ombra dei grifoni, disegnato da Antonio Amodio, inizia la fine di questa enorme saga. Una trama bella complicata che vede il ritorno di tutti i protagonisti, di tutte le fazioni. C'è da scongiurare l'unione di otto statue a forma di grifoni, che potrebbe provocare la fine sia di Elan che della Terra! Come spiegato nell'interessante approfondimento finale, i giornalisti Jack Remington e Margot Miller sono evidentemente basati su altri due personaggi di Memola, Jonathan Steele e Myriam Leclair.. Appuntamento alla prossima estate con il gran finale! 

La stirpe di Elan 5 - di Federico Memola e autori vari
pagine 224- euro 8.90
Sergio Bonelli Editore

Nessun commento:

Posta un commento