mercoledì 3 agosto 2022

Topolino 3480: Topolino e il pianeta ramingo

 

Stasera vediamo il contenuto del nuovo Topolino, che è in edicola da oggi! La copertina è di Corrado Mastantuono.

Per quanto riguarda le rubriche, abbiamo un servizio su una ragazza che si sta costruendo un aeroplano in casa! Poi spazio ai "tormentoni" estivi, con le migliori canzoni di questa stagione. Per lo sport si parla di calcio con Nicola Zalewski, talento della Roma.

Topolino e l'incubo dell'isola di corallo Terzo episodio - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Casty
Topolino riesce a compiere un'evasione degna di Steve McQueen. Il topo corre subito da Minnie, ma è ancora nei "panni" di Macchia Nera. La sua fidanzata gli crederà? Un ritorno in grande stile per lo storico avversario di Topolino, e c'è da credere che i suoi piani malvagi non sono ancora finiti! 

Paperinik e la torre d'oro Secondo episodio - Sceneggiatura di Alex Bertani e Marco Gervasio, disegni di Emmanuele Baccinelli
Paperone, Rockerduck e Red Duckan pretendono che si ripeta la prova di coraggio per avere il possesso del castello delle tre torri, a causa di una clausola che Paperinik all'epoca non avrebbe rispettato. Durante la notte al castello il papero prova a spaventare i tre riccastri, ma invece rimane fregato. Ora il suo rifugio "provvisorio" rischia di essere scoperto! 

Paperino e il surf catastrofico - Sceneggiatura di Sune Troelstrup, disegni di Cynthia Campanario Pineda
Nuova storia inedita estera, della spagnola Campanario Pineda e disegnata dal danese Troestrup. Paperino, per raggranellare un pò di soldi per le vacanze, decide di partecipare ad una gara di specialità tipo surf e simili, ovviamente con esiti disastrosi. Ma alla fine avrà comunque quello che cercava.

Zio Paperone e la vacanza di convenienza - Sceneggiatura di Giulio D'Antona, disegni di Ottavio Panaro
A proposito di vacanze, ecco un'altra storia a tema. Paperone si ritrova con un surplus di soldi che gli provocherebbe nuove tasse, quindi deve andare in vacanza badando solo a spendere e non a guadagnare, aiutato in questo da Battista. Ma per la vecchia tuba sarà veramente difficile. 

Topolino e il pianeta ramingo - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Marco Mazzarello
Questo è un prologo di una saga che inizierà fra due settimane, chiamata Minaccia dallo spazio. Pippo ha la passione dell'astronomia, e per puro caso avvista un pianeta che si sta dirigendo verso la Terra! Un'agenzia spaziale chiede aiuto a Topolino, che conosce qualcuno che potrebbe forse impedire il disastro...

Nessun commento:

Posta un commento