martedì 30 agosto 2022

Gli acquisti nerd di agosto: Daitarn 3, Corto Maltese, Radioactive Man, Capitan Tsubasa...

 

Stasera parliamo degli acquisti nerdistici-fuffari del mese che sta finendo. Come sempre agosto è povero di "recuperi", visto che molti mercatini sono "in pausa"...ma qualcosa di interessante in giro si trova sempre!

Nella foto d'apertura, il bottinetto di una serata al negozio dell'usato. Un paio di fumetti di qualche anno fa, Wolverine e Spawn, e tre statuine di personaggi di Star Wars che erano uscite per il videogioco Disney Infinity. 

Durante le ferie siamo tornati al mercatino di Montegrotto terme, che ovviamente era in edizione ridotta. Ma sono riuscito a trovare questo curioso "Image viewer" della Nokia, un accrocchio che serviva a vedere in televisione le foto contenute nel cellulare. Come sono cambiati i tempi :) 

Ancora negozio dell'usato. Qui ho trovato una decina di fascicoli che erano allegati alla collana dedicata ai personaggi e robot di Daitarn 3. Purtroppo le statuine non c'erano :) Poi ho pescato una mitica rivista d'annata, Corto Maltese, con fumetti di Sergio Toppi, Hugo Pratt, Milo Manara...

Altra serata con un mucchio di fumetti veramente interessati, tutti inerenti al mondo dei Simpsons, fra cui Bartman, Treehouse of horror, e anche alcuni numeri di Radioactive Man, il fumetto preferito di Bart!

Sempre quella sera ho preso il classico sacchetto con cosette miste, e dentro fra l'altro c'era un cavaliere dei Playmobil direttamente dal 1993! 

Torniamo a prima delle ferie, a quando una collega mi ha gentilmente donato questi cinque Dragon Ball edizione Full Color


Concludo come sempre con l'angolo dell'abbigliamento nerd, dato che al mercato di Prato della Valle a Padova ho preso (a pochissimo!) questa maglietta di Capitan Tsubasa, ossia Oliver Hutton! 

4 commenti:

  1. Anche io ho quella stessa Ahsoka Tano, bellissima in posa da dura ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di quelle statuine della Disney è che vengono veramente a poco :D

      Elimina
  2. Dovremmo gareggiare per chi possiede più t-shirt di anime! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che vinci tu, ho solo questa in pratica :D Comunque ne ho una montagna della Marvel e di Star Wars

      Elimina