mercoledì 11 ottobre 2017

Rat-Man Gigante 44: Rat-Man contro Rat-Man!

Ancora sconvolto dall'ultimo numero della serie regolare, ho preso il nuovo Rat-Man Gigante, la "ristampona" di Rat-Man. E' la seconda parte della cosiddetta quadrilogia de "Il Rat-Man", cioè l'entità che costituisce il "motore" del nostro eroe, la vera essenza dello spirito super-eroistico, che sarà presente fino agli ultimi numeri. Leo Ortolani nell'editoriale spiega che voleva arricchire le origini del nostro ratto, e all'epoca (si parla di una decina d'anni fa) fu forze influenzato dall'uscita al cinema di Bat-Man Begins di Cristopher Nolan (la serie nasce come parodia di Bat-Man ma se ne discostò quasi subito). L'umorismo di Leo comunque si mantiene sempre a livelli alti!

Rat-Man Gigante 44 - Rat-Man contro Rat-Man! - di Leo Ortolani
pagine 64 - euro 2.50
Panini Comics

6 commenti:

  1. Ma ti mancano i primi numeri che segui la ristampa? Da te non me lo aspettavo!
    Bellissima la frase iniziale in cui poi interrompe la parola "più"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi numeri uscirono molto in sordina e a recuperarli ora raggiungono valutazioni astronomiche, diciamo che e’ diventato il Dyd di questi anni per i collezionisti. Io ho da circa il numero 60, poi non so se continuero’ a prendere il gigante... comunque qualche extra Leo lo ficca sempre dentro!

      Elimina
    2. Il numero uno l'ho venduto qualche mese fa a 30 euro usurato, venduto nel giro di 5 minuti dalla pubblicazione dell'inserzione, a saperlo pompavo ulteriormente il prezzo!

      Elimina
    3. Dipende se era quello Panini o autoprodotto..se era quello autoprodotto potevi farci 10 volte tanto!

      Elimina
    4. Era quello panini, Rat-Man collection, credo me lo avrebbero comprato anche per 50, scemo io che son troppo onesto, anche con gli altri primissimi son riuscito a farci qualche soldo.

      Elimina
    5. In effetti si, il numero 1 Panini vale circa quella cifra, poi man mano vanno a calare.. a me è capitato con il primo libro autoprodotto di Zerocalcare (ne avevo presi due), ci ho fatto 150 eurazzi :)

      Elimina