martedì 29 maggio 2018

My Avengers: Iron Man

Torna la rubrichina sulle mie action figure degli Avengers, stasera tocca al genio, miliardario, playboy e filantropo Tony Stark alias Iron Man!


Andiamo come sempre in ordine cronologico. Questo enorme personaggio datato 2008 (quindi l'anno del primo film) è in realtà un contenitore di un bagnoschiuma :) ma era fatto talmente bene che non l'ho mai usato e lo tengo come action figure.

Questa action figure molto scalcagnata risale invece al 2011. Mi è caduta per terra una volta andando in mille pezzi ma sono riuscito a ricostruirla (più o meno)

Un mini Iron Man del 2013, dovrebbe far parte della collezione "Marvel 3D" della Grani & Partners.

Passiamo al 2015 con il classico Iron Man che si può trovare all'interno delle uova pasquali Kinder Gran Sorpresa. Come ripeto sempre, sono anni che troviamo nelle uova sempre gli stessi quattro personaggi, sarebbe anche il caso di fare un aggiornamento :)

Sempre 2015 per un piccolo Iron Man facente parte del set Disney con i personaggi del film Age of Ultron.

Altra piccola figura dello stesso anno questo Hulkbuster, presumo sempre del film Age of Ultron.

Ed eccoci al 2016 con la statuetta di Tony Stark/Iron Man della serie Marvel Movie Collection della Eaglemos, presa in edicola a pochissimo..inutile dire che forse è la mia preferita!

E concludiamo con le "varianti" strane: Iron Man versione Pez e il piccolo Hulkbuster della serie Pocket Pop! Keychain, cioè i portachiavi dei famigerati Pop! Quest'ultimo l'ho avuto in omaggio all'Uci Cinemas perché ho prenotato i biglietti per Infinity War qualche settimana prima dell'uscita.. avere sempre dei concorsi così!

15 commenti:

  1. E niente, adesso voglio sempre e solo bagnoschiuma dei supereroi XD

    RispondiElimina
  2. Hai più armature di Iron Man di Tony Stark! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  3. Quello del 2013 il mio preferito per colori e forma, mi ricorda i fumetti senza influenze cinematografiche XD
    In ogni caso, mai amato Iron Man :o
    Anche il bagnoschiuma è bello!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, quello del 2013 è quello più "fumettoso" :)

      Elimina
  4. Quando Stan Lee disegnò Iron Man, secondo me ancora non sapeva quanto, la figura di Tony Stark sarebbe diventata importante per noi amatori ... comunque sono tutti bei pezzi anche seil penultimo con lo stesso volto di Tony è il mio preferito ...(sarà anche la passione per quel "fuori di testa" di Robert Downey Jr. che però a molti non piace in questo ruolo ... e vabbè!) a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è il suo miglior ruolo invece, in pratica è LUI! :D

      Elimina
  5. A me piace molto quello senza maschera. Due aneddoti: anche mio nipote ha l'Iron Man del 2015, trovato nell'uovo di Pasqua.

    Secondo aneddoto: io avevo la Tartaruga Ninja bagnoschiuma. Diamine, perché ho buttato via la confezione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuo nipote ha un po' di anni meno di me :D Comunque guardando su Instagram l'uovo degli Avengers è stato molto gettonato fra i nerd di ogni età! La Tartaruja Ninja bagnoschiuma non dovevi neppure usarla!

      Elimina
  6. Quello del 2013 e quello tuo preferito davvero top ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che questo piccolo del 2013 ha colpito parecchio! :)

      Elimina