mercoledì 30 maggio 2018

Gli acquisti di maggio: Casiotone, Kamandi, FIFA, PES...

E' arrivato il momento stasera di dare un'occhiata veloce ai miei acquisti "vintage nerd" del mese. Anche questo mese causa mille impegni i recuperi sono stati pochi ma buoni.


Nella foto d'apertura abbiamo il "bottino" dalla solita tappa al mercatino di Brugine. Più in particolare c'è il malloppo di carte e figurine (di cui ho già parlato), un'auto spaziale anni '70 marca Gama (made in West Germany) purtroppo malmessa, il CD dei Timoria Viaggio senza tempo, un piccolo Woody da Toy Story 3 sul trenino (che davano in regalo alla Shell) e radiolina della Aiwa.

Sempre a Brugine ho preso questa storica tastiera musicale elettronica della Casio del 1982, la Casiotone MT-46, che ho portato all'A bit of [hi]story di qualche settimana fa.

Completano gli acquisti di quella domenica questo leggendario fumetto edito dalle Edizioni Corno negli anni '70: Kamandi, del grande Jack Kirby!

Passiamo ai classici negozi dell'usato dove una serata ho trovato questo FIFA 07 per PC, che ancora mi mancava! In copertina Kakà e Ronaldinho,

E concludiamo con stasera, visto che sono appena tornato dall'ennesimo "raid", e nella foto potete vedere il mio bottino. Quattro fumetti: La noia Naja di Beetle Bailey di Mort Walker (anno 1972, condizioni ottime!), Ken Parker Collection 16 e 33 di Berardi & Milazzo e per la serie I classici del fumetto di Repubblica Tintin, di Hergè. E tre videogiochi: PES 2013 per XBOX360, PES 2008 per PC (con Buffon e Cristiano Ronaldo presente già all'epoca) e FIFA Football 2005 per PC con Shevchenko, Vieira e Morientes, gioco che purtroppo avevo già.

18 commenti:

  1. "Kamandi" di Jack Kirby è davvero un'ottima presa complimenti! ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto da poco quel fumetto, un amico metteva sempre su Instagram delle tavole tratte da esso e mi ha incuriosito

      Elimina
  2. Nostalgia canaglia!!
    Quando ho traslocato, 4 anni e mezzo fa, per sposarmi, ho venduto una tastiera della Casio meravigliosa e perfettamente funzionante, che avevo da metà anni Novanta.
    Purtroppo nella nuova casa non avrei avuto spazio, e a mia madre serviva la mia stanza.
    Brutta storia diventare adulti..
    P.S. Nessun mercatino.
    Io la misi direttamente su ebay. Povera tastierinaaaaaa.. 😣😣😣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Casio "vintage" sono abbastanza ricercate, alcuni DJ le usano ancora per usarne i suoni..peccato per la tua!

      Elimina
  3. Fifa 2007 non ci ho mai giocato, ultimamente mi ero cimentato con il 2006 assieme al mio amico Alberto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dico sempre, niente era come FIFA 98 però! :)

      Elimina
  4. Kamandi gioiello top.
    La Casiotone idem! :)
    Tin Tin e quei due Ken Parker li ho^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella serie di Ken Parker non la ricordavo, a dire il vero ho letto pochissimo di Ken Parker e ora posso rimediare..

      Elimina
  5. Gran colpo quello di Kamandi!
    La roba Corno è ormai rarissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa trovai anche dei Fantastici 4, sempre della Corno. Kamandi l'ho pagato 5 euro, un po' sopra i miei usuali standard :D

      Elimina
  6. Guarda, apprezzo tantissimo i tuoi acquisti perché mi fanno tornare nel passato!
    Casa tua dev'essere come un museo nerd :-)

    RispondiElimina
  7. Tutti recuperi che mi piacciono ma per me Kamandi spicca su tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito che Kamandi è stato l'acquisto del mese! :D

      Elimina
  8. Ho recentemente recuperato una MT-45, praticamente identica alla MT-46 ma di colore bianco. Va a far compagnia ad altre mie adorate casiotone, e devo dire che ha davvero un suono stupendo! Tieniti stretta la tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nel frattempo l'ho venduta, diciamo che non è il genere di cose che colleziono...comunque se interessa ho recuperato delle cartucce con basi musicali per Casio, ma non ho la minima idea per che modello vadano

      Elimina