giovedì 27 dicembre 2018

Amazing Spider-Man + Avengers: L'albetto gratuito


Stasera parlerò di un altro albetto gratuito che è stato distribuito nelle fumetterie il primo dicembre scorso, questa volta dedicato al nostro amichevole Spider-Man e agli Avengers. Attenzione rivelerò spoiler su quello che accade nelle storie e anche su alcuni avvenimenti  recenti dell'universo Marvel fumettistico!


Nell'albetto c'è scritto che le due storie rimarrano inedite almeno per 18 mesi. La prima vede appunto protagonista Spider-Man che affronta un gruppetto di villain costituito da Rhino, Electro (che ora è una donna!), Boomerang e Big Wheel. Verrà incredibilmente aiutato da..Frisk (Kingpin), che scopro essere diventato sindaco di New York! Sembra quasi che sia nel destino di certi supercattivi quello di fare carriera politica, vedi Lex Luthor che ad un certo punto diventa Presidente degli USA. Una cosa che nella realtà non potrebbe mai succeder...ehm forse! Gli autori qui sono moltissimi, comunque parlando di quelli principali abbiamo Nick Spencer alla storia, Ryan Ottley alle matite, Cliff Rathburn alle chine e Laura Martin ai colori. Ryan Ottley è esordiente in casa Marvel, ma è stato fra i disegnatori di Invincible scritto da Robert Kirkman.

Nella storia con protagonisti gli Avengers, Pantera Nera si reca addirittura da ...Odino, che richiede aiuto per sventare una minaccia che risale addirittura ad un milione di anni prima. Si vedono quindi in un flashback gli Avengers  del 1000000 a.c. già protagonisti di una miniserie evento. Fa piacere vedere che nella squadra attuale dei Vendicatori ha fatto ritorno Tony Stark, che si è finalmente risvegliato dal coma! Vedo che inoltre la squadra degli Avengers è costituita da personaggi che fanno già parte anche dell'MCU, a parte She-Hulk: la vedremo mai al cinema? La sceneggiatura in questo caso è di Jason Aaron (già autore di Thor) e i disegni dell'italianissima (e bravissima) Sara Pichelli.

Amazing Spider-Man + Avengers - autori vari
pagine 32 - gratuito
Marvel/Panini Comics

14 commenti:

  1. Cavoli, mi devo trovare queste edicole con albetti gratuiti ... tra l'altro Spider Man è tra i miei super-eroi prefeiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li trovi nelle fumetterie, secondo me ne hanno ancora! :)

      Elimina
  2. Lo scopo della gratuità sarebbe premiare i lettori affezionati?
    Mi sembra un'ottima idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe invogliare gli eventuali nuovi lettori.. ti viene la curiosità di sapere come va a finire :)

      Elimina
  3. Non mi sono mai soffermato sul fatto che il nuovo Peter Paker sia molto più figo di quello canonico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è vero, basta vedere al cinema, non è mai stato un "figo" .. ora lo disegnano tale invece!

      Elimina
    2. Credo che ultimamente lo stiano rendendo più simile (fisicamente) al Peter Parker del telefilm degli anni 70, speriamo che non inizi a portare i pantaloni a zampa dell'elefante :)

      Elimina
    3. Per tutti gli anni 90 è stato disegnato fico, da Romita Jr. e Bagley su tutti ma anche il periodo di Jurgens. Per i 2000 ho letto solo la saga di One More Day e seguito e anche lì non veniva mostrato come uno sfigato.
      Sull'Uomo Ragno Classic invece era quello occhialuto con la riga in mezzo leccata.

      Elimina
    4. Infatti anch'io la ricordavo sfigato

      Elimina
  4. Risposte
    1. Luthor o un certo Presidente attuale degli USA :D

      Elimina
    2. Luthor Luthor ma ci sta anche con quel certo presidente 😁

      Elimina
    3. Il bello è che anche Luthor vinse le elezioni democraticamente eletto :D

      Elimina