sabato 31 marzo 2018

Buona Pasqua! + Gli acquistini del mese

Tadà!! Beccatevi subito un bell'Ozzy coniglietto come apertura di questo post della vigilia pasquale!
A marzo ho risparmiato per il Be Comics quindi ho centellinato gli acquisti nerd, ma qualcosina ho preso..vediamo nel dettaglio!


Causa maltempo sono saltati vari appuntamenti con i mercatini, comunque a metà mese sono stato a quello di Mirano. Qui ho presto questi 5 Giornalini degli anni 1984-1985. Come potete vedere, tre hanno la copertina dedicata al fumetto tratto da Il fiuto di Sherlock Holmes, la serie animata creata da Miyazaki e dai fratelli Pagot. Poi c'è Il torneo degli assi, bella serie a fumetti su un ipotetico torneo con degli alter-ego di calciatori famosi dell'epoca creata dall'ex-calciatore Giuliano Giovetti. E si nomina Paulus, altra incredibile serie che trattava la vita di S.Paolo seguendo le vicende parallele di un suo alter-ego di un futuro molto remoto, disegnata dal compianto maestro Giani De Luca.

Passato il Be Comics sono tornato ai consueti negozi dell'usato dove un pomeriggio ho preso tutto questo malloppo: Pong della Inno-Hit che devo ancora provare perché mi costerebbero più le batterie che quello che ho pagato il Pong :), gioco per Playstation 2 Play Sports, DVD di Dragon Ball Z, scatola Lego Bionicle solo scatola e istruzioni e 4 albi storici di PK.

Ho già ricevuto e scartato l'uovo di Pasqua, ovviamente quello GranSorpresa degli Avengers. Ho trovato ancora Iron Man, qui analizzato dal mio Pidocchio.

Questa la mia collezioncina Kinder-Avengers aggiornata. Mi rendo conto che ho Iron Man doppio (fra l'altro quello di quest'anno è PRECISO a quello dell'anno scorso e dell'anno prima, infatti c'è ancora scritto 2015..) e mi manca Capitan America!

E a proposito di uova di Pasqua volevo augurare a tutti voi una Buona Pasqua, e vi lascio con questa mia review di qualche mese fa di un Topolino pasquale del 1990!

http://www.nerditudine.it/2017/08/topolino-1794-anno-1990.html

16 commenti:

  1. Anche mio figlio più piccolo, ha voluto quello degli Avengers, stamattina l'ha scartato è ha trovato Capitan America.
    Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  2. Amavo quella serie di Sherlock Holmes.

    Ma il vero gioiello è quella copertina di Giovetti. Io, come noto, adoravo i disegni dei gol. Quelli di Giovetti erano bellissimi. Immagino allora una serie con una storia vera e propria! Che chicca!

    ps quel Topolino contiene una delle più belle storie di Paperinik.

    Buona Pasqua Fabri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amavo Il fiuto di Sherlock Holmes e i disegni di Giovetti, anche su Il Giornalino mettevano i goal della settimana disegnati da lui.. quei numeri sarebbero da recensire a fondo, quando avrò tempo.. La storia di Paperinik è la parodia di Indiana Jones e il Tempio maledetto, anche a me piace!

      Elimina
  3. Niente male l'Iron Man della Kinder ;-) Complimenti e tanti auguri di buona pasqua! Cheers

    RispondiElimina
  4. Certo che, compri davvero tante cose! :D
    Comunque Auguri anche a te ;)

    RispondiElimina
  5. La foto con Ironman, Hulk e Thor mi piace parecchio! Buona terminazione delle feste pasquali!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Il Giornalino che all'epoca leggevo. Chissà se avrò letto proprio qualcuno di quei numeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto, vorrei magari in futuro analizzarli più dettagliatamente..

      Elimina
  7. Madonna, Ozzy fa più paura di quando è truccato normalmente!
    Pong non so cosa sia ma mi incuriosisce in quanto vintage.
    Che sfiga per il doppione, neanche si trattasse di due sorprese trovate lo stesso anno...
    Il numero di Topolino non lo conosco, appena posso do un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i Pong sono le primissime console, quelle proprio scrause con i giochini con la grafica elementare.. ho guardato meglio ed è il TERZO Iron Man che ho :D

      Elimina
  8. Auguri di Buona Pasqua :D
    Vedo tanta bella roba, specialmente la Pong console!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Marco! :) Si, la console Inno-Hit è abbastanza curiosa

      Elimina