venerdì 2 marzo 2018

Invincibile Iron Man 9 - di autori vari

Oggi volevo parlare velocemente di un albo Marvel, dopo tanto tempo che non ne prendevo uno in edicola. Più precisamente, si tratta di Invincibile Iron Man 9 uscito ormai qualche settimana fa. Vi sono contenute due storie che ora vedremo nel dettaglio, più in allegato il numero 0 del fumetto Angie Digitwin, ma di quest'ultimo parlerò magari un'altra volta! 
(attenzione può contenere qualche spoiler sull'attuale universo Marvel fumettistico)


Le due storie non hanno titolo. La prima è sull'Invincibile Iron Man che dà il nome alla rivista.
La storia è di Brian Michael Bendis, i disegni dell'italiano Stefano Caselli e i colori di Marte Gracia e Israel Silva. Di questi tempi l'armatura di Iron Man è passata alla ragazza afroamericana Riri Williams, mentre Tony Stark dovrebbe essere morto durante la saga di Civil War II, anche se comunque appare come programma/ologramma e in questa forma "consiglia" la nuova Iron Man, che si fà chiamare Ironheart. Le Star Industries inoltre sono dirette da MJ, il vecchio interesse amoroso di Spider-Man! Missione in Latveria per Ironheart che affronta una "cattiva" locale, vi chiederete dove sia lo storico regnante di questo regno, e si arriva alla seconda storia..

Il Famigerato Iron Man: dopo tutti i casini che ha combinato in passato, Victor Von Doom, alias il Dottor Destino, ha deciso di redimersi e di diventare il nuovo Iron Man! Si vedono anche due componenti dei Fantastici 4, la Torcia Umana e La Cosa (bellissimo e toccante il dialogo fra i due) e la tremenda madre di Von Doom che da poco si è rivelata! La storia è sempre di Brian Michael Bendis, i disegni di Alex Maleev e i colori di Matt Hollingsworth.

Invincibile Iron Man 9 - di autori vari
pagine 64 - euro 3.20
Panini Comics - Marvel

15 commenti:

  1. Mmmmm, Iron Man non lo seguo, ho visto però che in America si sta organizzando una sorta di ritorno al classico, speriamo in qualcosa di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me storie sono piaciute, certo bisognerebbe prendere tutta la serie in edicola e io non ho tempo di far su anche questa :D

      Elimina
  2. A me piace perché è pdocologicamente contorto 😂 come tutte le brave persone.

    RispondiElimina
  3. Non seguo il fumetto, ma la storia sembra davvero incasinata stavolta!

    RispondiElimina
  4. Nuu Tony Stark morto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo scritto spoiler infatti :D Comunque ho paura che anticipi quello che succederà in futuro nel MCU!

      Elimina
    2. Non seguendo più le uscite regolari ma aspettando le edizioni in volume so che Tony Stark era rimasto tipo in coma durante quella ciofeca di Civil War II, morto morto non dovrebbe essere ma potrei anche essermi perso qualcosa, in ogni caso sfogliando Secret Empire si può vedere svolazzare una vecchia armatura di Iron Man oltre ad Ironhear quindi penso sia tornato ma potrebbe anche essere controllata da remoto per quanto ne so.

      Elimina
  5. Proprio una bella idea quell'incontro con la Torcia Umana e la Cosa. Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricordo che i Fantastici 4 al momento sono sciolti, quindi è veramente commovente quello scambio di battute

      Elimina
  6. Bendis è passato alla DC, sarà il prossimo scrittore di Superman. Tie', becca e porta a casa, Marvel! 😝
    MJ dirigente della Stark? Non mi convince... Sembra Lana Lang dirigente della Lex Corp di 7-8 anni fa (non a caso sono due rosse).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli fa bene cambiare aria, ormai non era più ispirato come un tempo ed è un autore che ho amato eh, sperando che in DC possa ritrovare lo stimolo di un tempo.

      Elimina
    2. Non me ne intendo di autori Marvel-DC, tranne pochi nomi ..In effettti MJ stona un po', ha fatto una carriera che neanche il ragioniere Fonelli quando diventa Cobram II in Fantozzi subisce ancora :D

      Elimina