domenica 25 marzo 2018

Be Comics 2018: Secondo giorno! (seconda parte)


Micene di Sagitter! 
Come già detto, talmente tante erano le foto del secondo giorno al Be Comics (ieri) che ho dovuto spezzare in due il post :) Ecco la seconda parte, domani posterò le (numerose) foto di oggi!


Al tardo pomeriggio ne ho aprofittato per visitare il padiglione nella Fiera di Padova, che ospitava videogames, youtuber, cosplayer, eccetera. Accoglieva i visitatori una bella statua di Micene di Sagitter che vedete nella foto di apertura!

Intanto alcuni Jedi si esercitavano con la nobile arte della spada laser!

L'associzione Gunpla Builders di Padova, alle prese con la costruzione dei Gunpla appunto..

Le postazioni per videogiocare, ce n'erano veramente a decine. Nella mia ignoranza non ne ho mai visto così tante raggruppate in un singolo posto! 

Si intravedevano anche i primi cosplayer, tipo questi. L'afflusso maggiore, come sempre accade,  si ha comunque la domenica.

Nell'area dedicata ai giochi di ruolo finalmente ho conosciuto Gianmaria Girotto, che mi ha mostrato questa splendida ambientazione Wakandiana per il Marvel-DC Universe Miniature Game.
Ma vogliamo vedere anche un po' di Lego? Eccovi una montagna di foto!

Direi una sezione anche qui bella corposa!

Tornando alla fiera, ho intervistato Marco Alfieri, l'uomo dietro al videogioco cult Call of Salveenee, il Call of Duty con i politici italiani. Ho riso di gusto con la dimostrazione dei personaggi (e relativi tormentoni) Salvini, Sgarbi, Adinolfi, Di Battista..

Verso sera sono tornato al Centro Culturale Altinate San Gaetano, dove ho intervistato i Demiurghi, la coppia di autori dietro alla serie storico-fantasy della Legio M Ultima. Anche qui ne saprete di più nelle prossime settimane.

La serata si è conclusa per me a Radio Sherwood, dove ho visitato il Gasp Be Comics Edition, in pratica l'afterhour del Be Comics! In una soffitta di Radio Sheerwood avevano allestito delle mostre.

Tipo questa con delle tavole di Marco Galli..

E questa con dei disegni di fumettisti "amici" del Gasp come Enrico Simonato, studiopazzia, Paolo Gallina.

Ecco i classici banchetti con le varie autoproduzioni presenti...

...fra cui gli amici studiopazzia+ale con cui ho chiaccherato fino all'ora del ritorno a casa!
Domani il reportage della giornata odierna, altra giornata ricchissima!

14 commenti:

  1. Un resoconto fotografico bello, piacevole, interessante e simpatico

    RispondiElimina
  2. Ok, elaboriamo un piano: tu prendi l'armatura di Aiolos di Sagittarius, io prendo le spade laser e fuggiamo mentre tua moglie distrae la sorveglianza con un incantesimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si chiama Micene? Ammetto la mia ignoranza dei vari personaggi, ho guardato su WIkipedia :) Come fai a sapere della streghitudine di mia moglie? :D

      Elimina
  3. Bellissima l'armatura di Sagitter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno scorso avevano fatto una mostra (che non ho visto) sui Cavalieri dello Zodiaco, presumo ne fosse un residuo :)

      Elimina
  4. Che spettacolo l'armatura di Saggittario!
    Sezione Lego un po' sottotono confronto alle altre che hai presentato, almeno secondo me.
    Davvero esiste un gioco su Salvini? Andiamo bene... e non mi riferisco al politico ma all'idea. Potevano sfruttare le risorse per altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava bella corposa la sezione Lego, forse le foto non rendono :) Il titolo del gioco e la copertina sono fuorvianti, non è un gioco su Salvini, è un gioco satirico contro i populismi, infatti c'è si Salvini ma pure Grillo, Renzi, Sgarbi.. ci sono i campionamenti dei loro discorsi REALI..comunque ne farò una recensione così spieghero bene

      Elimina
    2. Per i Lego parlavo a livello di costruzioni, che dalle tue foto si vedono bene. Son quasi tutte costruzioni separate l'una dall'altra, non c'è qualcosa che unisce tutto, tranne Star Wars, la prigione e qualcos'altro. Bella la scogliera e quella piazza old style ma il resto mi ha lasciato freddino.

      Elimina
    3. Hai ragione in effetti.. tante singole figure e pochi set!

      Elimina
  5. Ahhh quanta bella roba da fotografare!
    Bello davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ovviamente non ho fotografato tutto.. lo spazio in fiera era veramente enorme!

      Elimina