giovedì 28 febbraio 2019

Gli acquisti nerd di febbraio: Star Wars, John Doe, Lazarus Ledd, Lego..

 
Appuntamento di fine mese con gli acquistini nerd, vintage (e no). Subito in apertura una montagna di fumetti presa nel classico appuntamento del mercatino di Brugine!

Causa mal tempo di inizio mese (tanto per cambiare) erano presenti pochissime bancarelle, comunque da un venditore ho preso per l'appunto quegli albi: il numero uno del Dampyr (che avevo già, ma devo controllare lo stato del mio!), due John Doe (la mitica serie di Recchioni/Bartoli) e due Jonathan Steele. Mi ha pure offerto tutto lo scatolone di fumetti per 10 euro ma ho desistito :D Ne ho già fin troppi a casa.

Mi sono rifatto comunque al successivo mercatino di Piove di Sacco. Ho preso la solita caterva di sorpresine, fra cui un Darth Vader in astronavina. Poi una manciata di macchinine, fra cui una motrice delle Micro Machines, una calcolatrice scentifica della Casio e delle cartine di Star Wars del gioco Top Trumps.

Eccole nel dettaglio. Sono rappresentati i personaggi dei primi sei film.

Ci siamo anche fermati in un centro commerciale là vicino, dove in un'edicola ho pescato una di quelle vecchie bustone con i fumetti invenduti a un prezzo ridicolo. Quindi per 3 euro ho trovato il numero 1 di Lazarus Ledd (!!), poi un vecchio Tex e uno sconosciuto Paradox Mistery.

Altro mercatino, quello di Treviso. Essendoci più che altro oggetti d'antiquariato c'era poca "ciccia" per noi nerd, comunque c'è sempre un venditore che ha una catasta di fumetti da cui ho preso questo materiale. I due cataloghi della Lego degli anni '90 (ho già parlato di quello del 1991), un albo speciale di Greystorm (interessante serie steampunk della Bonelli), un vecchio Napoleone, un vecchissimo albo speciale a colori con storie di Martin Mystere e un'agendina Comix del 2003 (che ho preso per i fumettini all'interno).

Passiamo ai negozietti dell'usato, ecco il bottino di una serata: vari portachiavi, fra cui uno degli anni '90 di Spider-Man, un Jack Sparrow in barca (!!) e un galeone dei Bassotti incompleto.

Concludiamo con l'ultimo recupero risalente a ieri sera: direttamente dagli anni '90 un Gargoyle, poi Pluto (uno storico personaggio di Astro Boy), due cavalieri anonimi e due libretti di R.L.Stine (un Piccoli Brividi che avevo già e uno di un'altra serie, Scuola Marcia).

16 commenti:

  1. Le Micromachines, oddio, ne avevo una quantità enorme in uno scaffale del mobiletto in camera... Poi mia madre un giorno disse: ormai sei grande, basta con questa roba, ora butto tutto! E io risposi: Ma sono ancora un ragazzino, ho solo 45 anni!
    ... niente, mia madre non si è lasciata convincere e mia moglie non ha voluto dare asilo politico alle povere Micromachines...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sapessi cosa valgono certe Micromachines.. :D

      Elimina
    2. Non me lo rammentare o mi viene il magone... (che poi neppure, perché tanto mica le avrei mai vendute :-)

      Elimina
    3. :D E' quello il problema, non venderemmo certi nostri "tesori", finché non viene qualcuno a risolverci la questione..

      Elimina
  2. La micromachines è quella bianca-grigia, giusto?
    Spiccano su tutti i due mitici cataloghi Lego, quello del 1992 poi uuuuh c'è il mitico porto della serie Pirati, madonnaaaa uno dei miei giochi più grandi e belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente su questo blog! :D Si La micromachines è quella bianca fra quella rosa e quella verde

      Elimina
  3. Sei davvero tornato ai classici se mi citi John Doe e Lazarus Ledd, ci rimasi male quando quest'ultima serie venne chiusa in malo modo a causa dei dissapori tra la Star e Ade Capone. Ho sempre sperato che prima o poi venisse ripresa, magari da qualche altro editore, purtroppo la morte di Capone ha reso vano qualsiasi altro discorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hanno fatto il finale con la sceneggiatura inedita di Capone, completata dall'amico Leo Ortolani, non so se avevi letto l'albo..

      Elimina
  4. "mitica serie" e "Recchioni" nella stessa frase mi fa ridere!
    Bella tentazione 10 euro l'intero scatolone.
    Belle le sorprese e le macchinine e ottima pescata il numero 1 di Lazarus!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mia discolpa c'erano solo Legs Weaver e Nathan Never, diciamo che i pezzi più "rari" li ho comunque presi

      Elimina
  5. Spesso nei mercatini si possono trovare vere perle.
    Serena notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E domenica sarà l'ora del primo mercatino del mese :)

      Elimina
  6. Santo dio, il primo numero di Lazaruss addirittura in una busta sorpresa XD
    Dieci euro uno scatolo: cosa c'era dentro di preciso?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro Legs Weaver (ad occhio i primi 50 numeri) + qualche Nathan Never sparso.. gli albi più "rari" sono quelli che ho preso io (presumo)

      Elimina
  7. Dampyr l'ho letto una volta, interessante, e bella quella agenda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho tutta la collezione completa :) Amo le vecchie agende, specialmente Comix e Smemoranda, per via appunto degli autori che ci collaborano

      Elimina