mercoledì 5 giugno 2019

Tropical Zombie - di Nicola Stradiotto


È il mio prossimo progetto: un fumetto gore-splatter non sense! 

Così l'anno scorso mi preannunciava il suo nuovo lavoro Nicola Stradiotto. Un opera che ho finalmente fra le mie mani, vediamo di cosa si tratta!


Tropical Zombie, titolo completo "The macabre and discusting Tropical Zombie: Almanac of nonsense" è un fumetto senza dialoghi e (apparentemente) senza trama. Vi sono raffigurate un centinaio di stanze (di un condominio? di un hotel?) in cui dei personaggi compiono macabre, disgustose e allucinate azioni. E molte azioni hanno conseguenze nelle stanze attigue. Dopo Lost Identity abbiamo quindi un'altra interessantissima opera surrealista da parte di Nicola, che dimostra di avere un'enorme fantasia, oltre che un originale senso artistico. Un fumetto che sicuramente spiazza e fa riflettere.
Nicola sarà presente al Gasp! (Gagliarde autoproduzioni Sherwood Padova) che si terrà al festival Sherwood a Padova la sera del domenica 16 giugno. E sarà anche al FMK Festival (festival internazionale del cortometraggio) di Pordenone a luglio, nella serata dedicata ai corti horror, dove presenterà addirittura un cortometraggio animato ispirato a Tropical Zombie!


Tropical Zombie - di Nicola Stradiotto
pagine 36 - euro 12
Autoproduzione

14 commenti:

  1. Un cortometraggio sarebbe davvero psichedelico, qui siamo in zona “non sense” che mi attira molto anche se non penso di essere abbastanza sveglio per capirla, già la seconda pagina mi ha mandato in crisi, anche se non sembra niente male ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il corto poi venga pubblicato su Youtube o da qualche altra parte, chiederò all'autore :)

      Elimina
    2. Sicuramente! Lo utilizzerò come video promozionale per il fumetto!

      Elimina
  2. Interessante, anche per il solo semplice fatto che gli zombie sono forse solo nel titolo (francamente: hanno rotto il cazzo XD).
    Molto bello e molto underground: con tutti questi nuovi autori ita mi chiedo come mai non risorgano riviste antologiche...!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ci sono dei tentativi, vedi Linus che diventato molto sperimentale secondo me, poi Oblò di cui parlo spesso :) Poi ci sono le antologie pubblicate dai vari collettivi di autoproduzione, vedremo!

      Elimina
    2. In questo fumetto, gli "zombie" siamo noi!!! :D

      Elimina
  3. 2 post di seguito sugli zombie (l'altro era di Pietro). È il mio compleanno? 😁
    Mi avevi quasi convinto, vuoi per gli zombi, vuoi per l'assenza di dialoghi (è una tecnica che apprezzo molto quando è ben fatta) ma il prezzo mi ha bloccato. So della tiratura, della distribuzione, ecc. ma al mio portafogli non gleine frega molto 😝
    Mi incuriosisce molto il cortometraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah è vero, su TWD..serie che non ho mai visto :D

      Elimina
  4. Grazie mille Fabrizio, per la recensione e per lo spazio che ogni volta mi concedi sul tuo blog!
    Grazie di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Nicola, mi fa molto piacere quando gli autori partecipano al blog :)

      Elimina
  5. E' una stampa tipografica limitata a 200 copie e non distribuita: in negozio lo trovi a 12 Euro (per via della % che i negozianti si trattengono) ma solo in pochi punti vendita da me selezionati!
    Se lo prendi direttamente da me, lo vendo a 10 Euro: mi trovi al GASP! presso lo Sherwood Festival di Padova, domenica 16 Giugno, se abiti in zona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuele purtroppo è lontano da noi :)

      Elimina
    2. Immaginavo!
      Purtroppo mi trovo lontano (Roma).
      Punti vendita solo al nord? Per 2 euro non vado fallito 😉 magari lo chiedo come regalo per il mio compleanno e lo faccio prendere e spedire a Fabrizio 👍🏻

      Elimina
    3. Io faccio volentieri il distributore :D

      Elimina