mercoledì 13 novembre 2019

Topolino 3338 Ingorgopoli seconda parte

Topolino 3338 fresco fresco di uscita. Vediamo come sempre gli articoli e le storie che potete trovare questa settimana!

Iniziamo con le rubriche della settimana. Abbiamo un reportage dalle grotte di Toirano in Liguria e un articolo sulle piante robot (!!). Poi per lo sport si parla della Coppa Davis di Tennis e un altro bel reportage, questa volta dal sito archeologico di Petra.

Foglie rosse terzo episodio - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone
Tip e Tap e amici assieme all'alieno "Phil" stanno sperimentando il potere della musica, che potrebbe essere in grado di aprire un varco per far ricongiungere l'alieno con i suoi compagni e far collassare il tunnel che la specie ostile vorrebbe usare per invadere la Terra. Anche i compagni di Phil, distanti anni luce, si stanno dando da fare per la realizzazione del piano. La prossima settimana il finale che si annuncia veramente scoppiettante!

Ingorgopoli seconda parte - di Marco e Stefano Rota
Si conclude invece la divertente storia del maestro Rota. Paperino è sempre bloccato nell'ingorgosa Ingorgopoli. Oltre al traffico il papero è perseguitato anche da un poliziotto pure troppo zelante che gli farà multe a ripetizione. Alla fine riuscirà a entrare in possesso del contratto che doveva recuperare per Paperone ma avrà un'amara sorpresa. Ripeto il mio giudizio, una divertente storia come quelle di una volta.

Paperino Bodyguard in prestito - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Ottavio Panaro
Paperone deve partecipare ad un convegno assieme ad altri ricconi. Per non essere da meno degli altri miliardari, che sono provvisti di guardie del corpo, si porterà dietro il nipote spacciandolo per il suo "gorilla"! A causa di un equivoco, Paperino finirà a dover badare al pestifero fratellino di una riccona, che ama sfrecciare con un stramaledetto veicolo a 2 ruote, di quelli che vanno di moda fra i gggiovani.

Ciccio e il metodo antistress - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giulio Chierchini
Storia breve del compianto maestro Chierchini. Ciccio accompagna Nonna Papera dal parrucchiere, e suo malgrado scopre che al posto del suo gelataio di fiducia hanno aperto una palestra, dove però si farà apprezzare come maestro anti-stress!

Gastone e la fortuna stregata - Sceneggiatura di Gaja Arrighini, disegni di Vitale Mangiatordi
Classica storia in cui la fortuna di Gastone viene meno, questa volta a causa di un sortilegio di Amelia. Il papero però farà leva su questa inedita "sfortuna" per far breccia nel cuore di Paperina, scatenando la tremenda gelosia di Paperino!

12 commenti:

  1. Preso oggi, sotto lo sguardo perplesso di Elle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh beh dai sono solo 3 euro..il problema è lo spazio che occupano poi :D

      Elimina
    2. ... e il tempo per leggerlo (anche se passa veloce e spensierato).

      Elimina
    3. Qualche autore di fumetto mi ha confessato che anche lui legge Topolino per...rilassarsi!

      Elimina
  2. Sempre più veloce!
    Chiedo anche a te, dato che Riky non mi ha saputo rispondere. C'è qualche accenno al numero tutto natalizio? Mi piacerebbe prenderlo e trattarlo lo stesso giorno. Penso uscirà il 18, il 25 mi sembra un po' tardi.
    A parte le due storie a puntate, le altre sembrano leggibili ma in imperdibili. Povero Ciccio e sull'ultima con Gastone, non mi piace la parte con Paperina e il triangolo, fa parte di quelle storie che non apprezzo del personaggio (che a me solitamente sta simpatico).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho controllato, nel prossimo assolutamente niente Natale, in copertina c'è Paperino che va a funghi e anche le storie sono assolutamente non natalizie (almeno a leggere i titoli e le trame)

      Elimina
    2. Intendevo dicembre ma è ancora troppo presto. Dovrei controllare sul loro sito o qualcuno che riporta le sinossi di Anteprima.

      Elimina
    3. Ah si è vero, manca ancora un mese :D

      Elimina
    4. Comunque Ema anteprima è confusionaria, per non parlare poi di un certo forum...

      Elimina
    5. Spero di fare discretamente il mio sporco lavoro :D

      Elimina
  3. Sciarrone, Rota e Chierchini (noto che lo chiamavo sempre Chierichini): tre epoche del disegno Disney.
    Il tratto del maestro Chierchini paga dazio alla sofferenza dell'età. Ma ammetto che mi è piaciuto vedere Nonna Papera con una pettinatura più "selvaggia". Non mi ha convinto invece il suo Ciccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presumo che abbiano tirato fuori tutte le storie inedite che avevano ancora sue, si vede il tratto un po' tremolante ma era un giusto omaggio

      Elimina