domenica 16 febbraio 2020

Absolute Carnage 1 di 3 - di Donny Cates e Ryan Stegman

Stasera albo della Marvel, e precisamente il primo albo della saga Absolute Carnage!



Ho preso questo fumetto ovviamente attirato dalla copertina variant opera di Zerocalcare, ma poi mi sono anche divertito a leggerlo. La saga era già stata anticipata al momento del Free Comic Book Day. Comunque la premessa è presto scritta: Cletus Kasady/Carnage sta cercando di risvegliare Knull, il dio dei simbionti. Per farlo ha bisogno di recuperare tutti i frammenti genetici che Venom ha lasciato in tutti gli ospiti che ha avuto nel corso degli anni. Eddie Brock/Venom cercherà di rovinare i piani di Carnage, e per far questo ha bisogno dell'aiuto di un vecchio "nemico": Spider-Man!
Veramente spettacolari le matite di Ryan Stegman e i colori di Frank Martin. Gli autori si divertono veramente con la "materia" con vere e proprie esplosioni di carne mutata e simbiotica e con anche delle spettacolori "splash page". Inoltre molto degno di nota risulta il fatto che viene ampliato e spiegato l'universo e le origini di questi alieni. Nel frattempo in fumetteria dovrebbe anche essere uscita la seconda parte, sempre disponibile con copertina variant di Zerocalcare.

Absolute Carnage 1 di 3 - di Donny Cates e Ryan Stegman
pagine 56 - euro 6
Panini Comics/Marvel

6 commenti:

  1. Sono rimasto indietro con le letture Marvel, ma conto di recuperare tutto insieme, bisogna anche dire che la serie di “Venom”, al momento è una delle migliori pubblicate dalla Casa delle Idee ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso per la copertina del buon Zero, ma devo dire che la storia mi ha divertito e viene voglia di vedere come andrà a finire :)

      Elimina
  2. Madonna che cazzotto in un occhio 'sti disegni! Parlo completamente in termini di gusto personale, tecnicamente non posso giudicarlo dal poco che hai pubblicato.
    Però Zerocalcare è stato bravo a mantenersi sullo stesso (brutto) stile 😆
    Però se a te sono piaciuti così tanto, magari sono stato io a giuficare troppo presto e con sole 2 tavole 😉
    La trama mi pare interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non si può negare la bravura, poi magari uno stile così caotico a qualcuno può non piacere.. secondo me volevano proprio rendere il caos di carne dei simbionti

      Elimina
  3. Ma quello in copertina è Venom, non Carnage?
    Mi sembrava di ricordare che a un certo punto Venom avesse ucciso Carnage, o almeno si fosse ripreso il simbionte.
    E poi Brock aveva perso il simbionte e se l'era preso Gargan, alias lo Scorpione.
    E che poi Brock fosse divenuto l'anti-Venom per il contatto con Mister Negativo...
    Insomma, se ti distrai un attimo succede di tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in copertina c'è Venom, che poi è il vero protagonista malgrado il nome della mini-serie.. nel secondo albo c'è Spider-Man presumo che sul terzo finalmente ci sarà Carnage! Qui abbiamo Brock-Venom e Kasady-Carnage, quindi siamo nella "normalità" :D Anch'io faccio fatica a seguire la Marvel ormai

      Elimina