martedì 29 gennaio 2019

Topolino 3296: Paperinik senza forza!


Martedì dedicato al veloce appuntamento con la review del Topolino settimanale. In copertina un Paperinik trionfante!


Zio Paperone e l'ambiziosa Trainsoceanica - Sceneggiatura di Augusto Macchetto, disegni di Lucio Leoni
Ma la prima storia è dedicata al riccastro e ad una geniale idea di Archimede, quella di sfruttare l'energia illimitata data dalle correnti marine per costruire un vero e proprio treno oceanico! Il tutto vedrà l'interferenza dei Bassotti, ma la vicenda si concluerà trionfalmente in un'isola dove si sta svolgendo un reality, con tanto di concorrenti uno più deficiente dell'altro.. abbastanza divertente e folle!

Ce la ritroviamo come minimo vice-premier





Paperinik e la forza perduta - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Paolo De Lorenzi
Ed eccola la storia con protagonista il papero mascherato. Paperinik sembra essere completamente fuori forma, di contro c'è un avversario all'apparenza dalla forza smisurata! Avvincente.


Topolino e le meraviglie della lavastoviglie - Sceneggiatura di Sergio Badino, disegni di Giorgio Di Vito
Strana vicenda con Topolino che fa sfoggio della sua abilità nel..riempire la lavastoviglie! Non ho mai pensato che fosse una cosa così complicata.. Comunque il topo aiuterà Minnie e Clarabella con questo suo "superpotere".

Banda Bassotti Pasticci assortiti Il colpo perfetto - Sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Graziano Barbaro
Ancora i Bassotti (terza storia su cinque in cui sono presenti!) però questa volta protagonisti, con il solito colpo che andrà male. Un po' più divertente della storiella di settimana scorsa.

Paperino e il parcheggio volante - Sceneggiatura di Elena Galli, disegni di Enrico Faccini
E altra storiella, questa volta con Paperino, alle prese con un parcheggio introvabile (e come lo capisco). La soluzione arriverà da..un altro pianeta!

Pippo e l'invadente ammiratrice - Sceneggiatura di Roberto Moscato, disegni di Renata Castellani
Tornano i bislacchi bis-bis di Pippo, questa volta c'è addirittura un antenato alla Leonardo Da Vinci! In più Pippo si ritrova ad avere una vera e proprio ammiratrice che lo tormenta.. E' sempre molto divertente quando il pippide si comporta in maniera così bislacca come in questa storia.
Nel Topolino in edicola domani inizierà una saga in cinque parti ispirata a Downton Abbey e ad altre opere!

12 commenti:

  1. Non mi ha convinto questo numero. Macchetto è perfetto con Pippo o con i personaggi agresti (Paperino paperotto, ciccio). Non funziona con Paperone (disegni di Leone super).
    La storia di Paperinik non è male e devo dire che la cosa della lavastoviglie mi ha fatto sorridere perché mia mamma è come Topolino ahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima sembrano quasi due idee unite.. io ho apprezzato di piu i disegni pippidi di Renata Castellani

      Elimina
  2. Paperinik è sicuramente il personnaggio che più mi intriga. Ho sempre desiderato avere un rifugio come il suo ricco di orpelli e marchingegni ideati da Archimede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, specialmente nell'incarnazione recente di PK

      Elimina
  3. Paperinik ha i poteri? Sta cosa mi è nuova..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha poteri, ha solo una buona prestanza fisica..insomma è più tipo Batman!

      Elimina
  4. Da prendere solo per la storia di Pk e per la copertina, che -non so come mai- mi riporta alla mente quelle di taaanto tempo fa^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è una copertina che non centra molto con le storie all'interno, come usavano anni fa :) Già quella del Topolino uscito oggi è inerente alla nuova saga

      Elimina
  5. Mi stai facendo tornare la voglia di leggerlo "Topolino"... Ho smesso quando avevo sui quindici anni, però continuo a rammentare l'immancabile appuntamento del mercoledì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho smesso ad un certo punto, ora ho ripreso :D Non so quanto reggerò, più che altro per lo spazio che occupano!!!

      Elimina
  6. Ormai sei diventato lettore fisso come Riky 😁
    Mi leggerei forse la prima e, ovviamente, Topolino e Pippo.
    Comunque non è proprio semplicissimo riempire al meglio la lavastoviglie 😝 sarà che ce l'ho solo da settembre ma fino a che metti piatti e bicchieri nessuno problema, è quando ci sono ciotole, pentole o coperchi curvi che non si incastrano bene o occupano più del dovuto, che diventa una rottura. Per fortuna ho il "talento" di Topolino 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI fa fatica a smettere una volta rientrati nel giro :D Ti dirò anch'io con la lavastoviglie improvviso, mia moglie sarebbe MOLTO più precisa!

      Elimina