lunedì 14 ottobre 2019

Average adventures of an average girl - Laura Romagnoli

Stasera abbiamo una delle ultime novità uscita per Becco Giallo, di cui avevo già parlato qualche settimana fa. Average adventures of an average girl, di Laura Romagnoli!


Avevo infatti già parlato delle divertenti strisce di Laura al momento della "maratona" delle webcomic candidate al Boscarato. Infatti i lavori dell'autrice sul web sono state nominate al prestigioso premio, poi vinto da I Gallagher. Comunque, come già avevo preannunciato, Becco Giallo ha fatto uscire una raccolta delle "avventure medie di una ragazza media". Il libro racchiude tutte le strisce uscite online con molti inediti. Laura narra le disavventure esilaranti di una ragazza dei nostri tempi, alle prese con l'accettazione del proprio corpo, alle prese con il fidanzato, alle prese con le varie piccole vicissitudini che la vita le propone. Le strisce sono a singola vignetta, singola pagina e doppia pagina, quindi sicuramente non ci si annoia. E a differenza di quelle presenti sul web, qui sono state tradotte nel nostro idioma. Oltre alle esagerate iperboli a cui avevo già accennato, ho notato anche la predilizione dell'autrice per il linguaggio dei videogiochi, per delle esilaranti citazioni pop. In conclusione una divertentissima raccolta di uno dei fenomeni del web di questi mesi. Ancora una volta quelli di Becco Giallo ci hanno visto giusto! Venerdì dovrei pubblicare la mia intervista all'autrice.

Average adventures of an average girl - Laura Romagnoli
pagine 91 - euro 14
Becco Giallo

2 commenti:

  1. Come dicevo precedentemente, sembra una Cassandra Calin ancora più "feroce". Penso che piacerebbe anche a mia figlia, ormai adolescente nel pieno delle problematiche succitate ;-)

    RispondiElimina