martedì 3 marzo 2020

Samuel Stern 4: L'isola dei perduti - di Filadoro, Fumasoli, Ceregatti

 Stasera spazio al quarto capitolo di Samuel Stern!



Come spiegato anche nell'editoriale, la serie di Samuel Stern non sarà ambientata solo a Edimburgo ma anche dove sarà richiesto l'operato del nostro anomalo esorcista. E' il caso del numero di questo mese. Padre Duncan riceve la visita di un suo giovane collega, Joseph, che è allarmato dalle lettere che gli sono arrivate da un suo vecchio compagno di seminario, padre Neil. Nella sperduta e semi-disabitata isola di Muck, dove Neil è da poco tempo Vicario, il sacerdote "titolare" Andreas sembra stia combattendo il male con metodi molto poco ortodossi, compreso l'aver rapito una ragazza accusata di possessione demoniaca. Padre Andreas fra l'altro ha dovuto subire una perdita particolarmente dolorosa nel suo passato. Ma sarà veramente tutto come sembra?
La storia amplia ancora di più l'universo di Samuel Stern, introducendo una figura molto importante, e che sicuramente rivedremo in futuro. E Samuel e Padre Duncan capiscono che sono solo una piccola parte di qualcosa di più grande in atto. Succedono talmente cose in 98 pagine che alla fine sembra di aver letto un albo lungo il doppio. Ludovica Ceregatti esordisce nella serie e lo fa alla grande, tratteggia delle tavole veramente impressionanti e sa anche dare ai personaggi la giusta dose di emozioni.

Samuel Stern 4: L'isola dei perduti - di Filadoro, Fumasoli, Ceregatti
pagine 98 - euro 3.50
Bugs Comics

8 commenti:

  1. Wao, ora le cose si fanno interessanti e sinceramente non riesco a comprendere ancora il quadro generale della serie.
    Insomma... dove andranno a parare? Sono curiosissimo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi per il momento abbiamo avuto solo storie scritte da "F & F", vedremo quando in futuro ci saranno altri sceneggiatori

      Elimina
    2. Secondo me costruiranno una sorta di scacchiera tra buoni e cattivi...

      Moz-

      Elimina
    3. Anche in Dampyr c'è una situazione del genere

      Elimina
  2. Guarda che Joseph è un personaggio fisso della serie, non è venuto a trovare il collega Duncan 😝 dovrebbe essere il suo vicario, come l'amico Neil lo è del prete dell'isola.
    Pensa che io ho avuto la sensazione opposta, come se avessi letto solo mezzo numero.
    Anche stavolta non concordiamo sui disegni ma decisamente migliori del precedente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutta quella girandola di preti non ci ho capito più nulla, lo dicono anche loro ad un certo punto "quanti preti ci sono in quest'isola?" ..ma era la prima volta che si vedeva sto Joseph?

      Elimina
    2. Ahahah pure tu hai ragione!
      È apparso nel primo numero, quando all'inizio la moglie del posseduto va in chiesa e nel terzo, quando Samuel dà appuntamento in chiesa per l'indomani all'amico del demone e, una volta arrivati, Duncan non c'è e Joseph si presta al gioco. Nel secondo non mi pare che appaia.

      Elimina
    3. Tu sei andato bene perché li hai letti di seguito :D Con la mia memoria se passa un mese non ricordo più nulla!

      Elimina