domenica 29 marzo 2020

Bloodshot: la recensione di coppia!

La nostra recensione di Bloodshot, di Dave Wilson.


REGIA:  F = 6 MV = 6 MEDIA = 6

STORIA:  F = 5 MV = 5 MEDIA = 5


ATTORI: F = 5.5 MV = 5 MEDIA = 5.25


TRUCCO/PARRUCCO:  F = 6.5 MV = 6 MEDIA = 6.25


COSTUMI:  F = 6.5 MV = 5 MEDIA = 5.75


COLONNA SONORA:  F = 7 MV = 5 MEDIA = 6


TOTALE: = 5.7


FP: Il roccioso soldato Ray Garrison, dopo una missione andata a buon fine, rimane vittima di un agguato. Si risveglia potenziato grazie all'iniezione di "naniti" nel suo sangue, che lo rendono in pratica invulnerabile. Il suo primo pensiero sarà la vendetta! Ma sarà tutto come sembra?

Come ben saprete il film è basato su un fumetto della Valiant. La pellicola era uscita negli USA con scarso successo, doveva uscire anche da noi ma, visto che i cinema sono chiusi,  si è optato per un'uscita sui cosiddetti "VOD" tipo TimVision o Chili. Il grosso difetto di Bloodshot è che si prende troppo sul serio, indi ci sono molto momenti di trash involontario, vedi Vin che atterra ad Aviano e dopo poco tempo è già sulla costa amalfitana, o il momento imbarazzante della piscina. Vin è sempre uguale, canottiera bianca, moglie/fidanzata fotomodella da "sollevare", solite 2-3 espressioni di numero, eccetera. Forse non ha più neanche tanto l'età per fare questi ruoli. Niente di originale quindi, e il grosso colpo di scena del film poteva decisamente essere gestito meglio, invece rimane un grosso MAH! Parlando degli altri attori, Guy Pearce è abbonato alle parti di scienziato che vuole giocare con il potenziamento del corpo umano, vedi Iron Man 3, e cerca di tirare su un po' la media. Poi c'è una specie di giovane Gina Carano, tale Eiza Gonzalez, sempre truccatissima e con sedere in fuori, per la componente "ispanica" che ultimamente ad Hollywood non manca mai. Gli effetti speciali sono discreti ma niente di eclatante mentre la colonna sonora alza un po' la media della baracconata.
MV: Ormai Vin Diesel sta arrivando al livello "Steven Seagal". 


LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEL 2020:
1) Permette, Alberto Sordi? = 7.54
2) Dolittle = 6.75
3) Bloodshot = 5.7

4 commenti:

  1. Nah, non l'avrei visto al cinema, non me lo andrei a cercare.
    Peccato quando i film così, molto "comics" si prendono troppo sul serio...!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Inizia banale, diventa interessante, torna banale. La Valiant al cinema non comincia con il passo migliore purtroppo. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curioso di leggere la tua recensione, ci sarà da divertirsi :D

      Elimina