mercoledì 16 settembre 2020

Topolino 3382: Minni Pret-a-porter

 

Appuntamento settimanale con il Topolino fresco d'uscita odierna. In copertina la coppia Topolino-Minni!

Le rubriche di questa settimana. Per i reportage dal Mondo siamo nella splendida Patagonia. Poi un articolo su X-Factor che ricomincia su Sky. Per lo sport si parla del ritiro della tuffatrice Tania Cagnotto.

Minni Pret-a-porter: Questione di stile - Sceneggiatura di Valentina Camerini, disegni di Giada Perissinotto
Come annunciato anche dal direttore Bertani nell'editoriale, ecco il primo capitolo di una nuova serie in cui Minni sarà la protagonista assoluta. E come si deduce dal titolo, la serie sarà incentrata sul mondo della moda. Questa settimana Minni da una mano alla sua vecchia amica Betty a preparare un vestito per una diva. Settimana prossima ci sarà già un nuovo capitolo.

Paperbridge quarto capitolo: La regata - Sceneggiatura e disegni di Marco Gervasio
Quacky si trova di giorno a frequentare i normali corsi di Paperbridge e la notte i corsi del crimine della confraternita dei "mascherati"! Intanto avviene la storica regata contro la scuola di Duckford. Settimana prossima dovrebbe esserci il gran finale con tanto di epica copertina di Topolino dedicata!

Topolino le origini: Una sudatissima promozione - Sceneggiatura di Giorgio Fontana, disegni di Ottavio Panaro
Nuova avventura del passato del giovane Topolino. Il topo scrive all'amico Paperino di come sia riuscito ad ottenere una piccola promozione nel giornale dove lavora. Il tutto avviene grazie ad un'intervista che Topolino riesce ad ottenere malgrado mille difficoltà. Vediamo anche il primo incontro con Orazio e Clarabella!

Paperoga e la gallinocinesi - Sceneggiatura e disegni di Enrico Faccini
Classica stramba avventura per Paperoga. Il papero incontra un mago che gli dona lo strano potere di poter far lievitare...i polli!

Archimede e la sovrapianificazione culinaria - Sceneggiatura di Pier Giuseppe Giunta, disegni di Valerio Held
Archimede vorrebbe cucinare dei peperoni grigliati, ma purtroppo non è che sia un bravo cuoco. Allora inventa la classica mega-invenzione e come al solito la situazione gli sfuggirà di mano! 


Amelia e la malefica obsol-essenza - Sceneggiatura e disegni di Marco Meloni
Dopo l'ennesimo fallimento, Amelia incontra l'amica Roberta, che è una strega che usa anche la tecnologia. Sarà lei a darle l'essenza del titolo, una sostanza che rende subito obsolete le apparecchiature tecnologiche. Che le servirà ovviamente per tentare un nuovo assalto alla numero uno.

2 commenti:

  1. Paperbridge la devo recuperare...poi hai visto la copertina del prossimo Topolino? Fantastica...Bravissimo Gervasio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si veramente bella! Chissá che Paperbridge la ripropongano sotto la serie “Topolino Extra” che dovrebbe partire frappoco

      Elimina