domenica 21 agosto 2022

Only murders in the building stagione 1: La recensione di coppia

 

La nostra recensione della prima stagione della serie tv Only murders in the building, disponibile su Disney+!

REGIA:  F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5

STORIA:  F = 8 MV = 7 MEDIA = 7.5

ATTORI: F = 8.5 MV = 7 MEDIA = 7.5

COLONNA SONORA:  F = 8.5 MV = 8 MEDIA = 8.25

COSTUMI: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

TOTALE: = 7.55

FP: Il misantropo attore Charles, l'eccentrico regista Oliver e la giovane arredatrice Mabel vivono all'Arconia, un immaginario residence nell'Upper West Side, e all'inizio non si conoscono. Per caso, scoprono che sono tutti fans di un podcast di "true crime", quelli dove vengono raccontate le indagini sui delitti. E quando all'Arconia avviene un omicidio, i tre decidono di realizzarne uno loro, e lo chiamano proprio "Only murders in the building", perché tratterranno solo di omicidi avvenuti nel loro palazzo! E' stata una vera sorpresa questa serie. Sulla scia dei classici alla "Signora in giallo", la serie è divertente e avvincente, stimolando anche le menti di noi spettatori, man mano che le indagini del trio proseguono. Pur regalando anche diversi momenti comici. E' stato poi un piacere rivedere la coppia di amici Steve Martin e Martin Short, e comunque pure la parte giovane di questo improbabile team di investigatori, Selena Gomez, è davvero brava. 

MV: Ho apprezzato tantissimo questa serie. È un gioiellino un po’ vecchio genere totalmente nelle mie corde. Mi ricorda la buona vecchia Fletcher e il tenente Colombo ma rivisitato per essere più inclusivo. Sarà che noi la vediamo cenando ed è adatta alla situazione ma per me è un sì su tutta la linea..

4 commenti:

  1. So che piace a molti, io però forse non l'ho presa per il verso giusto e ho mollato dopo una manciata di episodi. Ma mi era già capitato di recuperare cose tipo Electric Dreams e rendermi conto di quanto fosse carina. Magari succede anche con questa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, le puntate sono pure brevi e sono solo 10 a stagione, fai pure presto a recuperare...infatti noi siamo già a metà della seconda che finisce proprio questa settimana!

      Elimina
  2. Un po' stupido certe volte, ma tanto carino. Una prima stagione simpatica e soddisfacente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la seconda, ci sono momenti di pure comicità alternati con discreti momenti di giallo

      Elimina