lunedì 6 novembre 2017

Britannia - anteprima - di Autori vari

Stasera torno a parlare degli albetti gratuiti della Star Comics con l'interessante fumetto proveniente dall'estero dallo storico titolo di "Britannia". La lista dei contributi è bella corposa: storia di Peter Milligan, matite di Juan Josè Ryp, colori di Jordie Bellaire, copertina di Cary Nord. La vicenda è ambientata nel 60 d.c., e vede come scenario l'impero di Nerone (qui tratteggiato come sanguinario e psicopatico) che però subisce una netta influenza dall'ordine delle Vestali, una casta di donne potenti e intoccabili. Vestali che inoltre proteggono il protagonista della storia, il centurione Antonio Axia che possiede dei poteri di "deduttore". Nerone manderà Axia in missione nella lontana e misteriosa Britannia... I disegni sono molto interessanti, con dei colori a effetto "vintage" e c'è anche una buona dose di sesso e di sangue! E' interessante anche notare come la Britannia romana continui a stimolare la fantasia dei vari autori, ricordo i vari film usciti in questi anni come "Centurion" di Neil Marshall o "The eagle" di Kevin MacDonald e inoltre è in lavorazione da Amazon una serie tv sempre dal nome "Britannia" ma che non sembra avere niente a che fare con questo fumetto. Il volume intero è uscito nelle fumetterie l'11 ottobre.

Britannia - anteprima - di Autori vari

pagine 32 - gratuito  

Edizioni Star Comics

11 commenti:

  1. Spero non sia come Spartacus: sesso e sangue ambientato in epoca romana con un po' di trama, ma giusto un pochino pochino. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama sembra esserci :) certo ho letto solo l'anteprima che in pratica è solo l'introduzione ai personaggi..

      Elimina
  2. Ho preso anche io l'albetto gratuito ma non l'ho letto ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca da leggere solo quelli "manga", sono un pò refrattario alla lettura "al contrario" :D

      Elimina
    2. Pensa che io la trovo più comoda della nostra occidentale.

      Elimina
    3. Questione di abitudine, senz'altro :)

      Elimina
    4. Inizialmente sì ma quando ho preso "la mano" e leggevo tranquillamente come nel nostro verso, dovendo preferite un verso, dico il loro.
      E non leggo roba orientale da anni.

      Elimina
  3. Anche io sono reduce dall'albetto gratuito, di tutti quelli che mi hanno dato in pasto, questo fumetto è l'unico che leggerei, Peter Milligan si conferma uno che sa il fatto suo ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fra tutti forse Sandokan, perché conosco il disegnatore e sono affezionato al personaggio :D Comunque anch'io di questo vorrei sapere come si evolve la vicenda..

      Elimina
  4. Sai dove si può trovare questo albetto? In qualsiasi fumetteria o nelle fiere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle fumetterie avevano fatto il Free Comic Book Day qualche tempo fa, davano 6 albetti gratuiti della Star Comics, dovresti vedere se ne hanno ancora (dove vado io di solito ne hanno ancora un pacco!)

      Elimina