martedì 2 gennaio 2018

Color Tex 12 - autori vari

Stasera in ritardissimo volevo parlare dell'ultimo Color Tex uscito a novembre, visto che questa volta l'ho preso anch'io! Vi sono contenute cinque storie brevi in cui il filo conduttore è che quasi tutti vogliono fare la pelle a Tex :) Ma vediamole nel dettaglio..


SPARATE SUL PIANISTA
Una storia di Pasquale Ruju e i disegni di Pasquale Frisenda, l'avversario di Tex è il pianista del titolo, che ovviamente non si dedica solo alla musica..

 IO UCCIDERO' TEX WILLER
La sceneggiatura è di Giorgio Giusfredi, che già avevo apprezzato su Dampyr, e i disegni di Marco Soldi. Un giovane bandito cerca vendetta per il padre. Una storia con uno splendido e spiazzante finale.

GIUSTIZIA!
Tex e  compagni devono difendere un criminale dall'assalto di gente che vuole farsi giustizia da sè. Sceneggiatura di Andrea Cavalletto e disegni di Alessandro Poli.

ABILENE, KANSAS
Il racconto di una delle prime missioni da ranger di Tex, che strano ma vero,  fu un fallimento! Sceneggiatura di Mauro Boselli e disegni di Enrico Bertozzi.

DAL TRAMONTO ALL'ALBA
Un titolo Tarantiniano per una storia in cui sono due le bande che vogliono far fuori l'ignaro Tex, il tutto come testimone un giovane e inesperto giornalista. La sceneggiatura è di Claudio Nizzi e i disegni sono di Roberto Zaghi.

COLOR TEX 12 - autori vari
164 pagine - euro 6.30
Sergio Bonelli Editore

4 commenti:

  1. Mi piace molto la prima pagina di Giustizia!. Richiama i miei adorati Spaghetti Western(che come noto, son diversi dal Western all'americana).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li amo molto anch'io, è una cosa che ho ereditato da mio papà (che adora Leone). La prima pagina di Giustizia! secondo me aveva un che di Edgar Allan Poe, non so perché :)

      Elimina
  2. Non sono amante del b/n ma serie storiche come Tex, Dylan Dog e Diabolik non ce la faccio a vederle a colori.
    Mi incuriosisce il "tarantiniano", potrei dargli una possibilità se mi capitasse in prestito, devo chiedere all'amico texiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopotutto sono numeri speciali questi :) Quella storia di Tarantiniano ha il titolo e la carneficina che fa Tex

      Elimina