lunedì 19 febbraio 2018

Dampyr 215 - Chinatown - di Claudio Falco e Luca Raimondo

Questo mese il Dampyr prosegue la sua missione contro i Maestri della notte spostandosi a San Francisco, più precisamente, come si evince anche dal titolo, nel quartiere di Chinatown. Dopo un iniziale flashback ambientato nel 1880, ai tempi della nascita del quartiere, ci si sposta ai giorni nostri quando un Maestro della notte donna ritorna per reclamare il suo possesso su questa zona di città. Per fare questo, Ah-Toy, la Maestra, non esiterà a scontrarsi con la Triade cinese, e poi ovviamente con la squadra del Dampyr che giungerà in città per fermarne l'ascesa, questa volta con l'aiuto del vecchio alleato Jim Fajella, il detective non-morto di Las Vegas. La sceneggiatura come spesso accade ultimamente è di Claudio Falco e i disegni del bravissimo Luca Raimondo, che rende benissimo il caratteristico quartiere, sia nella sua versione ottocentesca che nella sua versione moderna, e che ritorna dopo la parentesi cambogiana degli albi 207-208.

Dampyr 215 - Chinatown - di Claudio Falco e Luca Raimondo
pagine 98 - euro 3.50
Sergio Bonelli Editore

14 commenti:

  1. Tutto molto affascinante, dalla copertina all'ambientazione alla storia ... quasi quasi lo prendo, tradendo Dylan Dog (o, scherzo, semmai prendo entrambi).

    RispondiElimina
  2. Sì, infatti la tavola che hai inserito mostra un buon lavoro nel disegno e nel dettaglio... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. la donna reptile di mortal kombat :D

    RispondiElimina
  4. La copertina mi ha riportato a Grosso Guaio a Chinatown e a Il Bambino d'Oro...
    Ho recuperato uno speciale, avevo chiesto lumi su Telegram (a proposito, stiamo aprendo una petizione per te e Cass) ma nessuno ha saputo rispondermi.
    Mi è "capitato per caso" Dampyr Speciale 8 – Orrore tra gli Amish (10-2012), ho controllato sul blog ma non lo hai mai trattato. Lo hai letto? Dampyr e vampiri non mi piacciano ma mi hanno sempre affascinato gli amish. Vorrei leggerlo ma mi serve una spinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho letto ma nel 2012 non facevo ancora il blog :D, quello è uno speciale molto strano, come avrai capito si mixano gli Amish con i vampiri..sono passati un po' di anni ma ricordo che mi piacque molto!

      Elimina
  5. Mamma mia che denti che ha quel tizio!
    Ti ho assegnato un premio, se vuoi passa da qui:
    https://traunlibroelaltro.blogspot.it/2018/02/blogger-recognition-award.html
    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una tizia! :D Grazie ma mi sa che l'avevo già avuto..almeno l'anno scorso, ora guardo comunque!

      Elimina
  6. Dopo un inizio così e così il buon Claudio Falco non sta sbagliando una sceneggiatura.

    RispondiElimina
  7. Molto belli questi disegni. La copertina poi è veramente speciale.

    RispondiElimina