giovedì 22 febbraio 2018

Gli eventi nerd prossimi venturi!

Stasera con questo post volevo fare una carrellata sui prossimi eventi nerd a cui parteciperò o che comunque mi interessano, sia nel triveneto che altrove.

Iniziamo da questo weekend dove a Rovigo si svolgerà la Fiera dell'elettronica, all'interno della quale quest'anno troverà spazio anche Polesine Nerd, il "Festival della cultura nerd", quindi ci saranno anche fumetti, modellini, Lego. Saranno presenti inoltre gli amici di Retroacademy che porteranno un bel po' di console e computer vintage su cui giocare! Io dovrei esserci sabato mattina.

Più o meno in contemporanea a Schio (VI) ci sarà Schio Cosplay & Games 2018, che purtroppo salterò. Saranno presenti comunque gli amici di Antique Laboratory Cosplay, che ringrazio per la segnalazione e l'invito!


Passiamo ai primi di marzo con Mantova Comics 2018. Come di consueto si prevedono moltissimi ospiti e vi rimando al sito per ogni aggiornamento. Anche in questo caso dovrei esserci sabato mattina.

Sempre a marzo, precisamente domenica 11 ci sarà Abano Comix ad ingresso gratuito. Purtroppo anche qui mi toccherà saltare..

E a fine marzo finalmente è di nuovo tempo di Be Comics, il Festival del fumetto del gioco e della cultura pop! Anche qui saranno presenti grandissimi ospiti, fra gli altri è stato annunciato il mastro Milo Manara..ma la lista è ancora in divenire! Come l'anno scorso dovrei esserci tutti e tre le giornate!

Ad aprile non ho ancora nessun impegno segnato in agenda (ma la situazione potrebbe sempre cambiare) quindi passiamo a maggio e precisamente a sabato 12 con lo storico mercatino di Marzaglia (MO). Un mercatino nato per i radioamatori ma in cui si può trovare ogni genere di cianfrusaglia di genere elettronico e informatico. Questa edizione però dovrei saltarla perché sarò impegnato con..


A bit of [hi]story a Torino, l'evento sulla storia e il futuro dell'informatica organizzato dal MuPin (Museo Piemontese dell'Informatica). Quest'anno verrà organizzato in una nuova splendida location, anche qui la situazione è ancora in divenire per quanto riguarda ospiti e contenuti. Come l'anno scorso, noi dovremmo esserci tutti e due le giornate (12 e 13 maggio)!


E concludo con l'ultimo evento che ho in programma a maggio, Rovigo Comics 2018, un altro evento fumettistico gratuito che si svolgerà nel centro storico di Rovigo.
Fatemi sapere nei commenti se andrete a qualcuno di questi eventi o anche se desiderate  suggerirne altri! 

16 commenti:

  1. Mamma mia quante cose al nord...
    Ma centro e sud niente? Nessuna figata del genere?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne saranno anche al centro e al sud sicuramente :) A volte noto che non si fanno tanta pubblicità

      Elimina
    2. Se sai qualcosa avvisami, eh!

      Moz-

      Elimina
  2. Al Be Comics dovrei esserci almeno un giorno :D

    RispondiElimina
  3. Polesine Nerd: attendo con ansia le foto. Mi raccomando pensami e scatta tante foto ai Lego!

    Se vai a Schio un po' di foto dei cosplay sono doverose. Anche il mercatino di Marzaglia mi ispira, anche qui non essere parco di foto nel tuo reportage!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EH ma ho scritto che molto probabilmente non vado a quei due eventi:D Poi non si sa mai, se salta Torino andrò sicuramente a Marzaglia!

      Elimina
  4. Più eventi, più reportage per noi. Olé!
    Comunque è vero ciò che dici a Moz, qui a Roma pubblicizzano poco, giusto qualche mostra speciale (mi sarebbe piaciuto andare ad una sui manga ma ero sempre impegnato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ripeto io sono fortunato che qui fra Padova-Treviso-Venezia abbiamo un bel movimento fumettistico, fra autori, case editrici e autoproduzioni..

      Elimina
  5. Padova e Rovigo mi sembrano i più interessanti. Me li segno.

    RispondiElimina
  6. Me li perdo tutti, però in compenso vado al Modena Play di quest'anno :D

    RispondiElimina