sabato 15 settembre 2018

Le prime vetrine del TCBF + Vintage ai Carraresi

Oggi giretto per Treviso dove ho approfittato per scattare le prime foto alle vetrine già preparate in previsione del Treviso Comic Book Festival di fine mese. Quindi ecco un po' di foto di quelle che ho scovato in giro, pù altre foto da un evento vintage! La vetrina di apertura con un Thor "lettore" è opera del bravissimo Paolo Antiga!


Così come è opera di Antiga questo Diabolik + Eva Kant..

..e questo vecchio cowboy che consulta il suo orologio! E' una tradizione consolidata quella di far dipingere le vetrine dei negozi del centro storico di Treviso in occasione del Festival del fumetto. Quest'anno dovrebbero essere allestite oltre 150 vetrine! Ecco altre foto..

Popeye

 Tintin

Pollon

Lucy dei Peanuts

 Corto Maltese

Spider Pork il soffitto tu mi spork!

Ci siamo imbattuti anche in una preparazione in diretta di una vetrina: ecco la giovanissima artista che si firma Cazaki al lavoro!
Siamo stati poi alla storica Casa dei Carraresi dove si svolgeva una mostra-mercato dedicata al vintage. Certo non è il vintage che predilico io, come saprete preferisco giocattoli, fumetti e videogiochi, comunque una mostra molto interessante, ecco qualche foto che sono riuscito a carpire:


8 commenti:

  1. Dico solo: spettacolo!

    Voto Braccio di Ferro, ma sono tutte belle queste opere. Moz avrà un debole per Eva, ne sono sicuro

    RispondiElimina
  2. Ah, ricordo di questa bella iniziativa dalle tue foto dell'anno scorso!
    Bellissimo Thor che legge.
    La settima foto dovrebbe essere Marcelline di Adventure Time ma non ne sono certo.
    Corto Maltese è corto in tutti i sensi, pare un nano con quelle gambe corte 😆
    Il manichino per sarti (non mi viene il nome) vintage fa un po' paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fanno ogni anno, tanto è vero che a volte trovi vecchie opere degli anni passati che non sono state cancellate :) Penso che per Corto avessero calcolato male l'altezza della vetrina. Quel manichino faceva veramente paura!

      Elimina
  3. Davvero splendidi.
    Per alcuni disegni c'è da elogiare l'attenzione che ci è stata messa per farli a tema con il negozio a cui appartiene la vetrina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, vedi Thor che legge :D Poi alcuni hanno messo il tema del compleanno del TCBF (15esimo anno), vedi le varie torte con le candeline..

      Elimina