venerdì 22 maggio 2020

Le ragazze di Wall Street (2019) - La recensione di coppia

La nostra recensione del film Le ragazze di Wall Street, di Lorene Scafaria

REGIA:  F = 6 MV = 6 MEDIA = 6

STORIA:  F = 6.5 MV = 6 MEDIA = 6.25


ATTORI: F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

TRUCCO/PARRUCCO:  F = 6.5 MV = 7 MEDIA = 6.75


COSTUMI:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7


COLONNA SONORA:  F = 7.5 MV = 7 MEDIA = 7.25


TOTALE = 6.71


FP: Il film (titolo originale Hustlers cioè "truffatrici", veramente pessimo l'adattamento italiano) è basato su una storia vera. Dopo la crisi del 2008, alcune spogliarelliste decidono di riciclarsi come truffatrici, seducendo dei ricchi uomini d'affari e poi rubando loro ingenti somme di denaro. Parallelamente si racconta dell'amicizia fra Destiny e la sua mentore Ramona. 

Il film parte veloce, pure troppo, vi sono delle scene gradite sicuramente dai maschietti ma un po' gratuite in cui si vede l'impegno che ci ha messo Jennifer Lopez per la parte della "pole dancer" Ramona. E comunque J-Lo non ha imparato solo a piroettare sul palo ma fornisce anche una buona interpretazione. La pellicola purtroppo rallenta sempre di più man mano che passano i minuti fino a diventare noiosa, ripetendosi un po' troppo, visto anche che la truffa messa in atto dalle protagoniste non ha nulla di complicato, sono solo i ricconi che fanno la figura dei fessi. Quello che resta sicuramente è il rapporto fra Ramona e Destiny, che da semplice amicizia diventa quasi quello fra una madre e una figlia.
MV: Iniziamo dall'inizio, l'adattamento del titolo italiano è a dir poco ridicolo: è mia opinione che  volesse ricordare "Le ragazze del Coyote Ugly". Io apprezzo la Jennifer Lopez attrice, che anche qui si ritaglia spazio per dimostrare il suo talento. Tuttavia la parte interessante del racconto è messa in ombra dalle scene "piccanti" gratuite che appesantiscono e allungano il film, così da far arrivare lo spettatore stanco e annoiato all'epilogo finale. Comunque sempre complimenti a J-Lo che a 51 anni resta una donna sexy e bellissima.



5 commenti:

  1. Oddio, ma nel 2019 facevano ancora film così?
    Puzza di 2003 da tutti i pori :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignoravo Jennifer Lopez fosse ancora attiva :D.
      Toglierei un paio di anni a 2003...

      Elimina
    2. @MikiMoz concordo con Riky, sembra un film degli anni '90 :D @Riky è attivissima, anche se ha un po' abbandonato il cinema, so che recentemente aveva fatto una serie tv poliziesca

      Elimina
  2. Sai che ne ricordo tanti di film che partono col botto e poi si spengono piano piano fino a farti addormentare?
    Pensavo fosse un problema mio che magari sono troppo esigente e invece noto che succede spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra quasi che esauriscano ben presto l'idea iniziale, come in questo caso

      Elimina