mercoledì 20 maggio 2020

Putrid $hit 4 e 5 - Officina Infernale


L'anno scorso avevo già parlato dei primi due numeri di questa stranissima "fanzine" prodotta da Officina Infernale. In questi giorni mi sono arrivati i successivi due numeri, che andiamo a vedere assieme!



Putrid $hit 4 è intitolata "Infection number", e diciamo che è quasi in tema con il momento che stiamo vivendo. Infatti l'argomento delle folli illustrazioni di Officina Infernale sono le infezioni virulente, in questo caso però si parla di virus che arrivano tramite il sangue tipo il famigerato HIV. E abbiamo ancche l'inserimento di diversi elementi religiosi, per un mix esplosivo e alquanto blasfemo!

Ma veniamo all'opera se possibile ancora più geniale: Putrid $hit 5, sottotitolo The putrid death, che è stampata in nero (lucido) su carta nera opaca! Si riescono a vedere le varie illustrazioni o controluce o con un flash come ho fatto io per queste foto. Anche "l'altra metà" di Cent'anni di nerditudine ha trovato l'idea originale! Cercare un tema comune qui è complicato: si intravedono creature mostruose e deformi e ogni tanto alcune scritte.
Putrid $hit si conferma come la fanzine più originale e fuori di testa probabilmente al mondo! E se vi state chiedendo il numero 3 che fine abbia fatto, semplicemente non è mai esistito, si è passati direttamente dal 2 al 4 :)

Assieme alle rivistine Officina Infernale mi ha inviato un "originale", una tavola realizzata con la tecnica del collage. E si intuisce da qui il lavoro che c'è dietro ad ogni singola sua illustrazione.

Putrid $hit 4 e 5 - Officina Infernale
pagine 24 Euro 5

https://officinainfernalemanufacturing.bigcartel.com/

10 commenti:

  1. Fanno senso, sì, questi disegni! (Non è una critica, anzi, visto che credo fosse quello lo obiettivo).
    Bello il titolo che ricorda il film scult Violent Shit :D

    RispondiElimina
  2. Si, decisamente molto adatti al momento che stiamo vivendo. Non li consiglierei però a persone deboli di cuore.
    O di stomaco.... :D

    RispondiElimina
  3. Se avesse degli articoli, sarebbe una fanzine perfetta...! :)

    Moz-

    RispondiElimina