giovedì 31 gennaio 2019

Gli acquisti nerd di gennaio: Topolino, Manara, giochi da tavolo..

 Consueto appuntamento di fine mese con gli acquistini nerd vintage del mese. E' stato un gennaio abbastanza proficuo questo. In apertura i vari gadget Disney (di cui avevo già parlato) facenti parti di un unico lotto preso al mercatino di Brugine dell'Epifania.


Prima di andare a conoscere e intervistare Nova (a proposito domani dovrei postare l'intervista) sono passato in uno dei consueti negozietti dell'usato dove ho fatto incetta di numeri di PK di varie serie e di Mickey X .

Sono tornato dopo mesi anche al mercatino di Piove di Sacco. Ho preso questo bellissimo e enorme volumone su Milo Manara, in pratica è il catalogo di una mostra che si è tenuta nel 2012. L'ho avuto pure a un buon prezzo! Poi ho trovato un Topolino del 1974 (!!) e due cellulari più o meno funzionanti.

Altro mercatino, quello di Mirano (questo mese è stato un po' il mese dei mercatini). Ho pescato solo due Topolini, anche abbastanza recenti: il 2799 (ancora incellofanato!) e il 3180 con la bellissima copertina dedicata a Duckenstein!

Sono tornato al "free market" che viene organizzato mensilmente da Xena. In cambio di qualche vestito dismesso ho preso questi due storici giochi da tavolta degli anni '70-80: "L'uomo ragno e i Fantastici Quattro" e "Quiz sulla storia delle scoperte e delle invenzioni". Magari in futuro parlerò del primo.

Quella stessa sera sono tornato ad un negozietto dove ho trovato l'ennesimo Topolino (il 3126, Paperinik contro Mad Ducktor) e Il Giornalino con in copertina il bellissimo fumetto di Cornia & Salati, Brina!

E concludiamo con la roba nerd (nuova) presa ieri da Primark a Verona: magliette della Marvel e della Kodak, pigiama di Animali Fantastici e dove trovarli, console Arcade Classics da collegare alla TV con qualche vecchio videogioco. Pidocchio non era incluso ma voleva farsi fotografare!

14 commenti:

  1. Un sacco di bei tesori!
    Magliette e pigiama sono fantastici.. anche micio approva! xD

    RispondiElimina
  2. Topolino del '74 è un bel pezzo vecchio ma il gioco da tavolo dell'uomo Ragno... sono proprio curioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la prima volta che lo vedo, qui da noi non è affatto raro.. mia moglie ha proposto di provare a giocarci, ovviamente documenterò il tutto!

      Elimina
  3. Ottimi acquisti.
    Ma la copertina di quel Milo Manara?
    Mmmmmmmmmmmmmm :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è artistico dai, e poi me l'ha già rubato mia moglie, piace a momenti più a lei che a me!

      Elimina
  4. L'accostamento Manara-Topolino è lo specchio del passaggio dall'infanzia all'adolescenza :-D
    Il mitico Blackberry!!! Ce l'ho ancora conservato, anche se ormai non lo uso più, alla fine sono passato allo smartphone (un Alcatel da poco prezzo, purtroppo non posso permettermi spese folli in questo periodo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre apprezzato i Blackberry, quando li trovo ai mercatini per pochi euri mi piace ancora prenderli perché mi piace smanettarci su..peccato che siano stati soppiantati dagli smartphone moderni

      Elimina
  5. Mickey X o X Mickey a dir si voglia <3
    Interessante il catalogo di Manara ^_^, comunque sei passato dalla panterona (quella a sinistra) del catalogo di Manara alla panterina gattosa :D (ultima foto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah la serie era X-Mickey? :D non conoscevo affatto il prodotto! Mi sa che del catalogo di Manara ne parlerò prossimamente!

      Elimina
  6. Bellissimi il gioco de UR e F4, il megavolume di Manara (ma quindi sono i disegni della mostra?) e ovviamente il Topolino antico: chissà che pubblicità ha!**

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho visto un Topolino del 1967 (!!) sono stato anche tentato di prenderlo, ma era messo veramente male :D Il volume su Manara ha i disegni che c'erano nella mostra, quindi non solo cose osè, e anche articoli di approfondimento (tipo quello su Zerocalcare uscito qualche settimana fa)...come detto magari ne parlerò!

      Elimina
  7. Alcuni di quei gadget avevo anch'io, peccato non li abbia più, erano bellissimi ;)

    RispondiElimina