mercoledì 17 febbraio 2021

Topolino 3404: Area 15 Retrogaming!

 

Spazio al Topolino uscito oggi. In allegato dovrebbero esserci anche gli adesivi con i personaggi Disney. Copertina dedicata ad Area 15 ed al retrogaming!

Per gli articoli della settimana, un'intervista a due ragazzi che hanno vinto un concorso per illustrare la nuova fiaba di J.K. Rowling. Poi un'anticipazione della storia in arrivo settimana prossima, con protagonista Gastone, La solitudine del Quadrifoglio, con l'intervista ai due autori. Per lo sport si parla di calcio con il ritorno delle coppe europee! 


Area 15: Retrogaming! - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Libero Ermetti
Ecco con il ritorno tanto atteso di Area 15, dedicato appunto al retrogaming ma non solo. Si viene a sapere che lo stabile dove si ritrovano i ragazzi, prima di essere una sala giochi, fu lo studio di un leggendario fumettista, che lasciò incompiuta la suo opera più nota: la saga di Darker Duck! Nome ovviamente ispirato a quello del supereroe Disney Darkwing Duck. Comunque, oltre a questa rivelazione, i ragazzi trovano un pò fortunosamente alcuni cabinati da sala giochi che erano sempre rimasti là nascosti. Cabinati che faranno perdere la testa un pò a tutti, adulti e ragazzini. La storia si conclude settimana prossima.

Topolino e lo strano caso di Villa Ghirlanda - Sceneggiatura e disegni di Blasco Pisapia 
Viene risolto invece il mistero di Villa Ghirlanda. Si scopre così il colpevole del furto delle statuine. Manetta incredibilmente avrà il suo riscatto contro l'odioso Irk, forse aiutato da qualcuno...

Ciccio, Nonna Papera e le golose tentazioni - Sceneggiatura di Paul Halas, disegni di Marco Rota
Il cane pastore di Nonna Papera deve partecipare ad una gara, ma la papera viene incastrata come giudice di una competizione di torte, quindi tocca a Ciccio accompagnarlo. Solo che Ciccio "travierà" il povero cane. 

X-Mickey Mestieri impossibili: Il postino - Sceneggiatura di Augusto Macchetto, disegni di Emmanuele Baccinelli
Pipwolf è stato assunto come postino. Si ritrova a consegnare pacchi a gente alquanto strana: un uomo invisibile, due piante carnivore...

Paperin Ciambella e l'ombra del bucaniere - Sceneggiatura di Giorgio Figus, disegni di Alessia Martusciello
Paperin Ciambella è un tranquillo cuoco in una nave nel diciottesimo secolo. Purtroppo è uguale come aspetto al pirata Papermorgan, e per un caso fortuito, si ritroverà al comando della sua nave. C'è pure il cugino di Papermorgan, ovviamente il...Gastonese! Molto divertente e avventurosa.

Zio Paperone e la bolla dei Papcoin - Sceneggiatura di Fausto Vitaliano, disegni di Giampaolo Soldati
Parodia in salsa Disney dei Bitcoin, quelli che ogni tanto spammatori e truffatori vari vogliono propinarmi. Comunque Paperone, stanco della miriade di tipi di valuta in giro per il Mondo, si inventa una sua moneta elettronica, i Papcoin appunto. Solo che non ha fatto i conti con le fluttuazioni del mercato che generanno molta confusione. Classica storia divertente e anche un pò istruttiva, che non guasta mai.

5 commenti:

  1. Ovviamente contentissimo per Area 15, che peraltro m'è piaciuto tanto e si sviluppa in modo molto particolare (ne parlerò approfonditamente).
    Non male questo Topo, ma il prossimo (e i prossimi col deposito ecc) saranno bellissimi **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci saranno molte storie TOP: quella di Gastone, quella sul deposito, quella sui 25 anni di PK...hai voglia!

      Elimina
    2. Sempre meglio, sempre meglio^^

      Moz-

      Elimina
  2. Vitaliano e il suo umorismo sagace sono una garanzia..bellissima la nuova storia di Area51!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se ho già intuito come finirà, vedremo se ho visto giusto :)

      Elimina