lunedì 23 luglio 2018

Angie Digitwin 2 - di Vietti, Olivares, Alberti, Mossa

Diamo un'occhiata veloce al secondo numero di Angie Digitwin che è uscito da qualche giorno..


Nel numero precedente avevamo lasciato Angie prigioneria del Deep Web. In apertura interviene qualcuno di inaspettato in suo soccorso. Poi l'azione si sposta verso il Mare del Nord a bordo di una piattaforma petrolifera che mi ha ricordato molto la città delle macchine in Matrix. Altra interessante citazione è quella della trasformazione dell'eroina in Digitwin che finalmente viene mostrata, un chiaro omaggio a quelle di Sailor Moon e delle altre streghette e eroine dei manga del genere "Majokko". Vi sono anche dei flashback della vita di Angie, prima dell'avvenimento che gli fece perdere la memoria  e di cui ancora non è stato svelato nulla.
Parlando degli autori, che come al solito sono molto numerosi, abbiamo alla sceneggiatura il solito Stefano Vietti, ai disegni Giancarlo Olivares (vi ricordate il suo Spider-Man pubblicato dal Giornalino?) che in alcune tavole passa il testimone a Mario Alberti (autore anche della bellissima copertina) e i colori sono come di consueto di Andres Mossa.

Angie Digitwin 2 
pagine 40 - euro 3.20
Panini Comics

4 commenti:

  1. Niente, non ci riesco. Mi parte la musichetta della Tim e vado in bestia :D

    RispondiElimina
  2. Interessante la citazione alle maghette!
    Mi chiedo come sia rappresentato il deep web, se la solita cazzata che gira in rete o qualcosa di nuovo (non penso sia ispirato alla realtà perché è solo una banalissima discarica di email e altre cazzate).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la secondo foto che ho messo, quella dopo la copertina..non è che si capisca molto :)

      Elimina