lunedì 30 luglio 2018

Tomb Raider (2018) - La recensione di coppia

Continua il nostro recupero estivo di pellicole dei mesi scorsi che avevamo "saltato". Oggi tocca al reboot di Tomb Raider, di Roar Ulthaug.


REGIA:
F. = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5

STORIA:
F. = 6 MV. = 6.5 MEDIA = 6.25

ATTORI:
F: = 6 MV. = 6.5 MEDIA = 6.25

TRUCCO/PARRUCCO:
F: = 7 MV. = 7 MEDIA = 7

COSTUMI:
F: = 7 MV. = 6 MEDIA = 6.5

COLONNA SONORA:
F: = 6 MV = 6 MEDIA = 6


TOTALE: 6,42


Conclusioni:
FP: Come temevamo il film si è rivelato piuttosto deludente. A parte che per noi la vera Lara Croft è Angelina Jolie, la storia è di fatto un prequel, con una giovane e ribelle Lara alla ricerca del padre disperso. Alicia Vikander (in Fassbender, se riuscite a pronunciare il nome completo siete dei grandi) ci mette anche impegno fra un salto e un calcio volante, ma fra il fisico non proprio giunonico e l'età che comunque dovrebbe essere di una ventenne quando invece l'attrice va per la trentina, non risulta completamente credibile.. fanno più bella figura i comprimari come Dominic West e Walton Goggins. Il film è ricco anche di scene molto simili ad altre dalla saga di Indiana Jones, ad esempio il finale mi ricorda tanto quello dei Predatori dell'arca perduta. Quindi secondo me film da recuperare per una serata estiva e nulla più.
MV: Purtroppo questo è uno di quei casi in cui l'abito fa il monaco, e la Vikander non ha proprio l'abito di Lara Croft. Indimenticata e indimenticabile Angelina Jolie, più Lara Croft di Lara Croft.

LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEI FILM USCITI NEL 2018:

1) Avengers: Infinity War = 9,5
2) La forma dell'acqua = 8,5
3) Black Panther = 8,16
4) Solo = 7,83
5) Il ragazzo invisibile 2 = 7,75
6) Pacific Rim 2 = 7,5
7) Ready Player One = 7,41
8) Jumanji = 7,04
9) Anche senza di te = 6,75
10) Tomb Raider = 6,42
11) Stronger = 6,375

15 commenti:

  1. Buonasera a Voi! letta la vostra recensione e il vostro punteggio totale (anche su altri film tranne uno che non ho visto) mi trovate d'accordo ... non me ne voglia la cara Alicia Vikander, per carità tanto graziosa, ma la Jolie è la Jolie! Fisico, sguardo, recitazione, portamento ... naaa! non c'è confronto! per il resto auguro tanta carriera alla Vikander, ma certi miti per me devono restare tali ... io già sto male al solo pensiero che cambieranno il mio Tony Stark nel futuro Iron Man, figuriamoci il resto!! ah ah ...scusate so che non c'entrava niente!! era per dire che carta vincente non si cambia! Un saluto a voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che non cambino Tony Stark..piuttosto un nuovo Iron Man, come magari un nuovo Captain America..

      Elimina
  2. Ciao,non amo la filmografia di Tomb Raider,ma apprezzoe tue resenzionirecensioni.
    Un caro saluto,fulvio
    i

    RispondiElimina
  3. Ciao,non amo la filmografia di Tomb Raider,ma apprezzoe tue resenzionirecensioni.
    Un caro saluto,fulvio
    i

    RispondiElimina
  4. Ok ti sei ufficialmente iscritto a #TeamPoppe, dai su non ci girare intorno :-P Scherzi a parte è un filmetto che infatti è già stato dimenticato, anche più velocemente di quello con la Jolie, che almeno poteva contare sulle pop… Ehm sul video di “Elevation” degli U2 ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo della Jolie è quasi un piccolo cult, lo si rivede volentieri... mi ricordo l'attacco notturno con lei in pigiama che con le due pistollette ammazza 150 cattivi :D Elevation era figa!

      Elimina
  5. Difficile darvi torto :D, non sono un fan del franchising di TombRaider e delle poppe enormi a tutti i costi, però sì, è stata un'operazione poco convincente!

    RispondiElimina
  6. Di solito i reboot non sono granchè, questo non è male anche se preferiso i film con Angelina Jolie :)

    RispondiElimina
  7. Questo ancora mi manca, ma non sono troppo invogliato a recuperarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi al cinema non avevamo nessuna voglia di vederlo..tramite altri sistemi ci abbiamo dato un'occhiata e appunto nn abbiamo perso nulla

      Elimina
  8. A me Tomb Rider non è mai interessato come videogioco, l'ho giocato pochissimo, quindi questo film non mi interessa più di tanto XD
    Lo vedrò se avrò un paio d'ore libere, ma non a breve ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci ho giocato poco all'epoca..preferivo giochi in 3D più... movimentati ecco :D

      Elimina