martedì 31 luglio 2018

Gli acquisti di luglio: Un oggetto misterioso, Topolino, Star Wars, Piccoli Brividi, Tartarughe Ninja...

Come ogni fine mese ritorna la listona dei miei acquisti vintage del mese!


La prima domenica di luglio sono tornato al mercatino di Brugine dove a questo giro ho preso un bel mucchio di roba, tanto è vero che ho suddiviso gli acquisti in due foto. Nella foto di apertura la action figure dell'arbitro Collina (!!) poi 4 statuine di calciatori della indimententicabile Italia campione del mondo nel 2006 (Grosso, Gattuso, Totti e Cannavaro), Topolino 3206 e 3207 ancora incellofanati con tanto di medaglia del centesimo giro del Calisota e miticissimo CD Homework dei Daft Punk!

La seconda parte degli acquisti a Brugine: gioco FIFA 11 per PC che ancora mancava nella mia collezione, Prince of Persia sempre per PC, due cover per vecchi smartphone di Capitan America e Hulk, Samsung Galaxy Next con display rotto, Alcatel One Touch funzionante e navigatore Tom Tom One con tutti gli accessori e schedine varie con batteria morta.

Degli acquisti al mercatino vicino al BorgoBrick  ho già parlato, comunque velocemente sono stati una coppia di vecchi cellulari, un Biker Mice del 2007 e una Porsche della BBurago sponsorizzata dalla Apple!

Passiamo ai consueti negozietti dell'usato, dove un pomeriggio ho recuperato quest'altro bel malloppo: lightsaber (o spada laser) blu di Star Wars con luci e suoni (presa per 2 euro, non poteva mancare nello studiolo di un vecchio nerd!), Hulk versione Disney Infinity che va ad arricchire la mia collezione, Spider-Man, Hiccup da Dragon Trainer, un piccolo maestro Yoda che mia moglie mi ha già rubato e, dulcis in fundo, storico Zagor 200 tutto a colori! Sovrintendeva il tutto il mio gatto Pidocchio.

Altro giro con Topolino 2298 di cui ho già parlato, due Piccoli Brividi degli anni '90, La guida mostruosa sempre dai Piccoli Brividi però risalente al film del 2015, un tablet Devo malmesso con l'arcaico Android 1.6 e un'astronave misteriosa, non ho capito se sia un Trasformers o cos'altro..

Ho anche fatto un video per chi volesse darmi una mano alla risoluzione del mistero.. non è presente nessuna scritta ne anno di fabbricazione.

Concludiamo con i giri per i negozi con questo trio di Tartarughe Ninja di cui uno versione atronauta (!!) e un elicottero della polizia dei Playmobil.

Infine per quanta riguarda la "moda nerd" aprofittando dei saldi da Piazza Italia ho preso questa maglietta dedicata alla Marvel..

..sempre in saldo da OVS questa maglietta sul tour dei Nirvana del '91, in cui si annunciava anche un certo album in uscita sempre quell'anno..

..e la stupenda maglietta di Street Fighter II che, come già detto, ho preso da Primark a Milano!

18 commenti:

  1. Adoro questi post :). Per me le chicche sono l'action figure di Collina, le statuine dei calciatori (W Gattuso) e ovviamente Turbo dei Biker Mice e le Tartarughe Ninja.

    La prima dovrebbe essere Michelangelo della linea 'preistoria', il terzo dovrebbe essere, come il precedente, una delle ultime action figures storiche. Il Leonardo di mezzo dovrebbe essere quello uscito con la serie di metà anni 2000.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le Tartarughe sono tutte degli anni '2000 se non ricordo male.. il venditore ne aveva un pacco di action figure di Collina, non penso ne abbiano vendute tante :D

      Elimina
    2. ah hai ragione! Dovrebbero essere tutte di quella fase lì, quindi non le ultime action figures classiche.

      Elimina
  2. No vabbeh, l'action figure di Collina! Ma chi la produce? Pare pure fatta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' della Fanatico, fa parte di una serie sulle Football Legends..comunque dato il successo mi sa che gli dedicherò un post a parte :)

      Elimina
  3. Splendide le action figure di Collina e quelle dei mondiali, io manco sapevo esistessero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle dei mondiali sono della De Agostini, quella di Collina vedi risposta sopra :)

      Elimina
  4. Wow! che meraviglia! dalle action alle magliette Marvel - Nirvana &Co. ai vecchi telefoni devo dire che hai colpito nel segno! spettacolare! tra l'altro l'alcatel a destra lo possedevo anch'io anni fa ... Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..mi piace far scaturire ricordi con questi miei post :)

      Elimina
  5. Ahh che figo Prince of Persia, uno dei pochi giochi che mi hanno fatto davvero penare da piccolo per arrivare alla fine XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho finito..il primo, quello del 1989 :D

      Elimina
    2. Io quello vecchio non sono mai riuscito a finirlo, anzi, non superavo manco il primo livello se non ricordo male... ma ci giocavo su PC a casa di amici (io non ce lo avevo).
      Sono riuscito a finire solo il remake e tutti quelli nuovi, compreso quello che hai preso tu per PC ma che io ho per PS3!

      Elimina
    3. Quelli nuovi provati x pico, per me quello mitico resta il primo con la sua grafica 2D 😆

      Elimina
    4. Allora ti piacerebbe sicuramente il remake del classico!
      Viva il 2D!

      Elimina
  6. Risposte
    1. La mia rovina è che spendo sempre pochi euri :D Per quello non ho freni..comunque a volte quello che non mi interessa lo cedo

      Elimina
  7. Che spettacolo le Tartarughe! Anche se non fanno parte delle mie linee preferite (sempre meglio di quelle più moderne)!

    RispondiElimina