venerdì 20 luglio 2018

Creepy Past 3: Sul fondo - di Enna, Zanon, Vattani

E' uscito in questi giorni il terzo capitolo di Creepy Past. Diamoci un'occhiata veloce assieme!


Alla sceneggiatura ritorna il veterano Bruno Enna, ai disegni abbiamo il bravo Alberto Zanon e gli (importantissimi) colori sono dell'altrettanto bravo Matteo Vattani. La spettacolare copertina è come di consueto di Giovanni Rigano. L'albo si apre subito con un terrificante racconto. Poi l'istituto REM viene chiuso per una "disinfestazione" che sa tanto di messinscena: ovviamente la caparbia Ester vorrebbe rimanere per indagare, subodorando qualcosa.. Invece Qiro decide di andare a trovare i nonni in un paese in riva al mare, sperando così di non pensare troppo ai suoi problemi. Nel paese però c'è appena stata la scomparsa di un giovane ad opera forse di un "Creepy". Inutile dire che Quiro verrà raggiunto anche là dai fantasmi del passato e dallo scatenarsi dei suoi poteri! Il ragazzo farà anche amicizia con un tipico secchione, che già si era intravisto l'albo scorso..

Il nome. Attenzione al nome!
Nel frattempo Ester con grande coraggio continua ad indagare per proprio conto. Si avvicina sempre di più la spiegazione della reale natura dei "Creepy", in un intreccio però che si complica sempre di più, in attesa dei prossimi albi. Intriganti i molteplici colpi di scena delle ultime pagine. Il prossimo numero si intitolerà "Il bosco delle lacrime"!

Creepy Past 3: Sul fondo - di Enna, Zanon, Vattani
pagine 66 - euro 3.50
Sergio Bonelli Editore

6 commenti:

  1. Non avevo capito un cavolo... credevo si trattasse di episodi autoconclusivi e invece i personaggi sono gli stessi degli scorsi numeri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No cambiano le "creature del mese" ma i protagonisti sono sempre gli stessi :D

      Elimina
  2. Ho fatto bene a non iniziarlo mai...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah spero di non averti scoraggiato!

      Elimina
    2. Invece a me stuzzica la penna di Enna!

      Elimina
    3. Enna secondo me e’ responsabile dell’intreccio quasi da fumetto per...adulti

      Elimina