venerdì 6 luglio 2018

NaziVegan Heidi - Soluzione Finale Atto Secondo - di Don Alemanno e Boban Pesov

E' uscito l'ultimo atto della folle saga dedicata alla versione distorta di Heidi, stasera vediamo velocemente com'è, senza spoilerare troppo..


 
Avevamo lasciato Heidi e Clara a capo di un esercito animalesco in marcia verso Milano. Inutile dire che sarà un massacro, verranno risparmiati solo i vegetariani! In questa ultima parte dalla fantascienza con connotati satirici si passa a veri e propri momenti splatter. Non vengono risparmiate morti truculente a tutti i malcapitati che si trovano davanti all'orda vegana. Comunque non mancano riferimenti alla realtà con un Mentana che se ne frega di mandare i suoi inviati a morire o l'acerrimo nemico di Heidi, il Crux (Cruciani). Viene rappresentato l'episodio reale in cui Cruciani provocò i vegani da dietro le vetrate della sua radio, solo che questa volta l'esito è leggermente differente :) Comunque c'è un ultimo colpo di scena per un combattimento finale che distruggerà mezza Milano! 
Questo fumetto è stata veramente un'idea folle e visionaria, oltre che divertente. Ho apprezzato molto i disegni di Boban che qui sembrano omaggiare nella sfida finale quelli di Toryama. 
Il finale è aperto per possibili nuovi capitoli futuri.

NaziVegan Heidi - Soluzione Finale Atto Secondo - di Don Alemanno e Boban Pesov 
pagine 66 - euro 10
MagicPress Edizioni


9 commenti:

  1. Insomma, sangue e distruzione!
    Però resto sempre un po' freddo nei riguardi di queste opere... non so.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Oh, bene, un po' di splatter :D. Quindi il fighissimo Crux sarebbe Cruciani? eeee

    RispondiElimina
  4. ahhh ultimamente sono impreparata! questo Heidi rivoluzionario non lo conoscevo ... comunque mi incuriosisce ... un'occhiatina gliela darei volentieri. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione che è una lettura per adulti :) buon weekend!

      Elimina
  5. Boban è bravino, ma Alemanno proprio non mi piace :(

    RispondiElimina