mercoledì 1 aprile 2020

Star Rats: Stella (1 di 6) - Leo Ortolani

Finalmente è giunta l'ora di parlare della nuova follia di Leo Ortolani: Star Rats Stella!



Nella mia edicola non è mai arrivato quindi mi sono affidato alla Panini che me l'ha spedito (assieme ad altro materiale) anche abbastanza celermente. Star Rats: Stella è il primo albo (di sei previsti) contenente la parodia ideata dal Venerabile della nuova trilogia di Star Wars, perciò è anche il seguito di Star Rats e dei relativi prequel usciti ormai qualche anno fa. Leo, nell'approfondimento posto alla fine, svela che ha iniziato a lavorare a questi sei albi prima ancora dell'uscita dell'ultimo capitolo cinematografico. Qui vediamo la protagonista Stella, unica giovane in un pianeta pieno di anziani e di rottami, imbarcarsi da clandestina nell'astronave del duo Cinzia e Tamara. La sua disperata missione è di trovare un Rat-Man, l'unico che può fermare il Nuovo Impero capitanato da Lord Loden, con il suo fedele servitore Ongolo. Abbiamo un ribaltamento di ruoli fra Kylo Ren (Loden) e Snoke, Ongolo infatti è il classico divertente personaggio alla Giuda di Venerdì 12, che Leo ama spesso usare. Ovviamente si ride già molto in questo primo capitolo, la scena più divertente secondo me è quella dei codici d'accesso all'astronave. Confido in un raccoglitore finale come già fecero con la trilogia prequel.
Concludo con una notizia extra: stasera dalle 21.30 sarò ospite del canale Youtube CosmoMattia75Vista, il link alla diretta è : https://www.youtube.com/watch?v=wPntcFlYHAk ma la finestra di Youtube dovrebbe apparire anche in alto a destra qui sul blog! 

Star Rats: Stella (1 di 6) - Leo Ortolani
pagine 32 - euro 3
Panini Comics

6 commenti:

  1. Sicuramente Ortolani farà un'edizione in volume, comunque l'inizio promette bene ed è molto divertente, spero di riuscire a seguire la tua diretta questa sera! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo abbiamo avuto molti problemi di connessione, chissà di riuscire a ripeterla fra qualche giorno!

      Elimina
  2. Secondo me, Stella potrebbe percorrere le vie dell'Oroscopo. Non so perché, ma ce la vedo :P
    Comunque, per ora non l'ho ancora letto. Vedremo in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh il piacere di Ortolani di giocare con i nomi!

      Elimina
  3. Ragazzi, ma secondo voi il prossimo numero esce ad aprile o verrà posticipato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' previsto comunque a metà aprile, non penso verrà posticipato

      Elimina