domenica 23 agosto 2020

Star Rats 6: Il ritorno di Rat-Man - Leo Ortolani

Stasera spazio all'ultimo capitolo della nuova saga di Star Rats! Vediamo come si conclude la vicenda, cercando di spoilerare il meno possibile.


In questo ultimo capitolo, i protagonisti si trovano su Oscuria, la base dell'Imperatore di cui si è scoperta la reale identità il numero scorso. Tutti sono in attesa che il giudice Bardecchi fischi la fine per la Galassia. Ci sarà spazio ancora per diversi colpi di scena e per gli ultimi scontri. Ho avuto l'impressione che questo albo rappresenti quasi un cerchio che si chiude per Leo Ortolani. Finisce infatti così la nuova saga di Star Rats, la terza, che confido venga presto riunita in un libro unico magari a colori. Viene inoltre citato il primo storico Star Rats del 1999, e viene perfino citata la primissima mitica storia di Rat-Man. E oltre alle solite risate c'è spazio anche per qualche momento malinconico. Di certo il suo storico (e amatissimo da tutti noi) personaggio ritornerà di nuovo in futuri progetti, questo non è mica un addio.

Star Rats 6: Il ritorno di Rat-Man - Leo Ortolani
pagine 32 - euro 3
Panini Comics

4 commenti:

  1. Non ti posso leggere, la mia edicola è ancora chiusa per qualche giorno, ma prometto che tornerò appena avrò finito comprato e letto l'albo! ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato in fumetteria perché in edicola non è mai arrivato, come ha scritto pure il Venerabile agosto non era il periodo migliore per uscire con l'ultimo capitolo :D Spero tu lo possa trovare in edicola!

      Elimina
  2. Molto sagace la vignetta che hai postato dell'intervista fatta dall'inviato tv...(comunque Canale 8 fa schifo come canale, secondo me, ahahha!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è una citazione del fatto che trasmettevano le partite dell'Europa League in chiaro sul canale 8...certo la distruzione della Galassia è leggermente più importante :D

      Elimina