mercoledì 12 agosto 2020

Topolino 3377: Paperinik e la vacanza di sfortuna

 Copertina estiva del maestro Cavazzano per il Topolino uscito proprio oggi. Vediamone come sempre i contenuti.



Gli articoli della settimana: per i reportage dal mondo siamo alle Isole Lofoten in Norvegia. Poi altro luogo incantevole ma questa volta in Italia quello del parco di Villa Gregoriana a Tivoli. Infine per lo sport si parla di Valentino Rossi che continuerà ancora la sua lunghissima carriera nel motociclismo.

 Paperinik e la vacanza di sfortuna prima e seconda parte - Sceneggiatura di Marco Gervasio, disegni di Roberto Vian
Eccola la storia di copertina. Paperina, stufa dei litigi fra Paperino e Gastone, convince i due ad andare in vacanza assieme, in uno dei tanti soggiorni vinti dal papero fortunato. I cugini saranno coinvolti però nel contrabbando della refurtiva di alcuni malviventi. Paperino si troverà costretto a ricorrere al suo alter ego supereroistico! Davvero toccante il dialogo fra Gastone e il papero mascherato nel finale.

 Bum Bum e il salvadanaio prodigioso - sceneggiatura e disegni di Corrado Mastantuono
Cosa lega un'antica scultura ritrovata da Paperone in un suo cantiere e un altro oggetto curioso ritrovato da Bum Bum Ghigno nel suo giardino? A Bum Bum l'oggetto viene fatto ritrovare dalla misteriosa Maschera tribale, già incontrata in altre due storie. Una divertente e stramba vicenda.

 Pippo e Manetta in: chi ha rubato i ghiaccioli? - Sceneggiatura di Giorgio Fontana, disegni di Valerio Held
Qualcuno fa sparire i ghiaccioli al cedro dal frigo di Pippo. L'ispettore Manetta, in ferie, darà una mano al pippide per risolvere il buffo mistero!

Zio Paperone e l'identità perduta prima parte - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Marco Rota
Finalmente una storia scritta da un autore italiano per il maestro Rota. Paperone, dopo una seduta gratuita da un barbiere, cambia totalmente il carattere diventando improvvisamente generoso fino all'eccesso. Alla fine, il tentativo di riportare il papero alla normalità ne comporterà addirittura la cancellazione della memoria! La prossima settimana la conclusione.

Topolino Insta Stories: Pippo terzo incomodo vacanziero - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Davide Cesarello
Dopo "Paperino e le vacanze a casa" del 3373,  un'altra storia che era stata anticipata nei vari social. Anche questa in pratica è costituita da tante piccole vicende che diventano una trama unica. Topolino e Minni devono partire per le vacanze ma si aggrega a loro anche Pippo. Vivranno diverse divertenti avventure.
In edicola è possibile acquistare la rivista con la prima parte delle carte da gioco disegnate da Marco Rota.

2 commenti:

  1. Vito Stabile sarà felicissimo di aver visto una sua storia disegnata da Rota!
    Ecco, ti chiederò una cosa via Whatsapp :D

    RispondiElimina