giovedì 14 maggio 2020

Best Movie Maggio 2020

Best Movie è una rivista che di solito trovavo in omaggio quando andavo al cinema, cosa che ovviamente in questi mesi non è più accaduta. Questo mese ne è uscita un'edizione "da collezione" a cui hanno collaborato importanti fumettisti italiani. Dopo aver girovagato quattro edicole mi sono affidato al caro vecchio Ebay ed ecco la mia copia del numero in questione. Stasera vediamo cosa c'è di interessante, intanto come avrete intuito, la copertina è di Zerocalcare!



Ad ogni modo la copertina è "tripla": infatti subito dopo quella di Zerocalcare c'è questa di Giacomo Bevilacqua, con il suo famoso Panda...

...e questa di Roberto Recchioni, sul famigerato distanziamento sociale!

All'interno ci sono anche tre brevi storie a fumetti. In quella di Nova si ripercorre la vita di una pellicola dalla lavorazione alla magia della sala.

Roberto Recchioni immagina il suo alter ego Asso con il suo fido cane Grinta cercare di sopperire in qualche maniera alla mancanza di un cinematografo.

Infine Zerocalcare non parla propriamente di cinema ma di serie tv, di come in questo periodo di quarantena ci si riduca come il maiale, che mangia di tutto. Parimenti noi stiamo guardando ogni schifezza che troviamo in streaming, in mancanza di materiale nuovo. Posso dire che sono abbastanza d'accordo, visto quasi tutte le mie ultime visioni in streaming!
Per il resto ovviamente la rivista parla di film che usciranno fra diversi mesi o disponibili in home video e anche di serie tv. Interessante comunque l'articolo su cosa stiano guardando in "quarantena" i vari attori e registi italiani. Molto curiosa e godibile l'intervista fatta a Elio Germano via What's App e riportata tramite gli screenshot originali, sicuramente un'idea da copiare. Due altri articoli intriganti sono quelli sull'amicizia fra Tarantino e Bong Joon-Ho, il regista di Parasite, e uno sulla saga di Mad Max scritto da Roberto Recchioni.

14 commenti:

  1. Me la ricordo! Sono sceso un attimo nel seminterrato e ho controllato tra la roba di vecchi scatolini che avevo recuperato dai miei. Ho qualche numero, insieme a Primissima e 35mm.it! Pensa che li prendevo solo per annotarmi i film che una volta in DVD (o in download pirata) avrei voluto recuperare 😝
    Sono finiti tutti a raccogliere polvere, sfogliati a malapena come una rivista dal dottore o dal dentista. Ma magari ci farò dei post in futuro.

    Lodevole come iniziativa ma gli autori non mi piacciono.

    Come ribadisco sempre, sono uno dei pochi che resiste alla dipendenza dalle serie TV, anzi! Dopo l'esagerazione degli anni 2000, quando non andavano così di moda (e ce ne erano un decimo di oggi), ho calato drasticamente, facendo una stretta selezione e sono tornato a preferire i film (che nel primo decennio del nuovo secolo, schifavo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte dedicata all'home video è sempre interessante per il "recupero" ;) Noi seguiamo 2-3 serie tv per volta, di più non riusciamo, già facciamo fatica a ricordarsi tutto seguendone così poche!

      Elimina
  2. Dovevo prenderla, cazzarola, ma per gli articoli e non tanto per la tripla copertina.
    Anche io spesso la prendevo gratis al cinema... ma effettivamente sono anni che non la vedo più.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mio la davano ancora, in formato pocket però..che forse è un formato che preferisco, quella da edicola è troppo grande!

      Elimina
  3. Interessante il tuo blog e sono contenta di averlo scoperto. Il mondo del fumetto e del cinema mi hanno sempre attratta. Ti seguirò volentieri. Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Fantastico! Farò un salto in edicola ;-) Cheers

    RispondiElimina
  5. Mad Max ne ho parlato anch'io ieri, comunque Tarantino è un piacione, si fa ben volere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malgrado il genere di film che fa :D Tarantino è amico di molti, se non sbaglio

      Elimina
  6. Una rivista interessante che non conoscevo. Cercherò di procurarmela da un amico giornalaio.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  7. Bella, anche io non la conoscevo. Ma mi pare che sia più per fumettofili che cinefili ... o no? Mi viene una lacrimuccia, se penso al cinema, che è da fine febbraio che non frequentiamo più. Chissà quando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è per cinefili, solo che Zerocalcare ci collabora spesso.. anche noi è da febbraio se non addirittura da gennaio che non andiamo al cinema, che palle!

      Elimina