sabato 7 settembre 2019

Sana 2019

Oggi fiera un po' particolare per i miei "target". Abbiamo visitato infatti il Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale, che è in corso alla fiera di Bologna. Quindi dopo tante fiere fumettistiche ho accompagnato mia moglie ad una fiera più a sua misura :) Comunque ho avuto una graditissima sorpresa che vedrete frappoco!



Abbiamo parcheggiato un po' lontano (sbagliando completamente l'ingresso della fiera), però così facendo abbiamo attraversato la zona degli uffici della regione Emilia Romagna situate su queste enormi e imponenti torri!

Eccoci all'ingresso, notare mia moglie raggiante e la mia espressione sfiduciata... ma poi mi sono ricreduto!

Ed ecco mia moglie che perlustra già la zona con le novità che saranno poi presenti nei vari settori. I settori della fiera sono: Food (ovviamente il cibo), Care & Beauty (la cosmetica) e Green Lifestyle (abiti, borse, scarpe...). La fiera è riservata soprattutto ai negozianti, ma nell'area Food e nello store alla fine era possibile comunque acquistare il vario materiale bio.

Lo stand del Dr.Bronner, un produttore di sapone. La storia di questo marchio è interessante e commovente. Il Dottor Bronner era un ebreo riparato in America per fuggire dall'Olocausto. Provenendo da una famiglia di saponificatori, decise di creare un sapone, oggi top-seller in USA. Avendo conosciuto il dolore e la barbarie, volle diffondere un messaggio di pace, e iniziò a scrivere dei pensieri sui suoi saponi. Da qui il simbolo delle due mani che si stringono accompagnate dallo slogan "All Ones", cioè siamo tutti la stessa cosa. Ovviamente il sapone viene realizzato secondo i principi cari a Bronner, quindi cruelty free, vegan, biodegradabile al 99%. Tutto questo spiegone è stato offerto ovviamente dalla mia entusiasta moglie, che vi consiglia quello con olio essenziale di eucalipto.

 A proposito della mia dolce metà, eccola su sfondo floreale!

Il bellissimo stand in stile anni '50 di Apiarium
Per cibarvi vi consigliamo prima di tutto il percorso fra gli stand gastronomici, dove potrete rimpinzarvi con moltissimi assaggini omaggio! 

La sorpresa della giornata! Vediamo nello stand di Guna una moltitudine di gente: c'era il grande Alex Del Piero assediato dai fans per foto e autografi! Anch'io mi sono messo pazientemente in coda...

Ecco il momento foto col campione del Mondo!

E la cartolina con l'autografo di Alex!
In conclusione una fiera dedicata  agli addetti ai lavori, ma comunque godibile anche per i "comuni mortali"

10 commenti:

  1. Mamma mia che sorpresa, vista ieri comunque, però che colpo, grande ;)

    RispondiElimina
  2. Finalmente anche una fiera per Lei :)
    Anche io avevo già visto la foto con la "sorpresa" e quindi immaginavo. Prima o poi ci andremo anche noi, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da buoni vegani/vegetariani apprezzereste molto anche voi, erano quasi tutti prodotti veg e cruelty free... se siete soci Coop o Natura Sì entrate a soli 5 euro al posto di 15

      Elimina
  3. Selfie e autografo con Del Piero! Che invidia!
    Adesso capisco perché sei stato soddisfatto di questa fiera insolita per i tuoi interessi
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, molto soddisfatto :D Non me l'aspettavo proprio

      Elimina
  4. Bellissima la foto iniziale con te e consorte 😂
    Buon per te se ti sei ricreduto ma avrei avuto la tua stessa espressione prima di entrare 😝 magari sarebbe capitato anche a me se avessi incontrato un giocatore della Roma 😁 anche se, frequentando molte discoteche, una decina di anni fa ne beccavo tanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è più facile beccarli in discoteca, i calciatori :D Mia moglie la mattina mi fa "non ti preoccupare, due orette giriamo tutto"..siamo stati dalle 10 alle 17!!!!

      Elimina
  5. Giusto: in un rapporto di coppia è il minimo accontentare la consorte :D
    Io al tuo posto certamente mi sarei dato alla macchia o avrei chiesto turno triplo di lavoro :D
    Certo che più o meno a tutti noi è interessato più l'incontro con il mitico Alex Del Piero! Hai avuto un bel colpo di c..o :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una cosa completamente inaspettata :) E ho aspettato pure poco!

      Elimina